Appartamento Piacevole con Intimità e Comfort

2

Appartamento Piacevole con Intimità e Comfort . Diego Revollo è uno dei più importanti progettisti di architettura d’interni e decorazione in Brasile. L’architetto utilizza elementi classici come chiunque in progetti contemporanei. Ha iniziato la sua carriera lavorando accanto a maestri e oggi ha il suo proprio ufficio a São Paulo. Oltre a numerosi premi, ha fatto progetti in tutto il paese del Brasile e anche in Sud America. Lavora anche come consulente di riviste specializzate in architettura e decorazione.

01

Questo appartamento di 350 metri quadrati, situata a San Paolo, è stato progettato per una giovane coppia con due bambini. La proposta di progetto è basata sulle caratteristiche dei proprietari, che cercavano riferimenti modernisti della nuova residenza.
Fin dall’inizio, la premessa richiesto dai clienti era quello di avere intimità e comfort. Così, il legno è stato utilizzato per riscaldare gli ambienti e per fornire un contrasto con il pavimento di marmo. Toni neutri e caldi, come il grigio, il beige e marrone, e la mobili imbottiti hanno ricevuto priorità nella composizione con l’obiettivo di rendere lo spazio più piacevole. Forme semplici e linee rette, miscelati con elementi contemporanei come alcuni mobili e opere d’arte italiana, crea una composizione armoniosa. I pezzi di design rendono ancora più evidente l’avanguardia utilizzata come base, riferendosi alla Architettura Moderna. In contrasto con questa solida base, appaiono elementi estremamente delicati come le luci settanta soffitto e paralume che forniscono più raffinatezza per l’appartamento.

Una delle sfide più grandi è stata l’integrazione della sala con il Vivente. Dopo alcuni cambiamenti nella muratura, sono state installate porte e pannelli che possono essere modulare secondo necessità. La porta della toilette può essere mascherato e le principali porte possono essere aperte per formare un gruppo con i pannelli della sala.

0203040506070809101112131415161718192021222324

( Articolo fornito via e-mail da Diego Revollo )

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.