Arredi Dell’Expo Village Cascina Merlatasono Firmati Euromobil

1

GLI ARREDI DELL’EXPO VILLAGE CASCINA MERLATASONO FIRMATI EUROMOBIL, FORNITORE UFFICIALE

il Gruppo Euromobil con un importante sforzo logistico ha allestito in due mesi 38.000 mq, 7 Torri, 397 appartamenti per un totale di 1334 posti letto.

 Falzé di Piave (TV), 24 marzo 2015 – Scelto da EuroMilano quale partner per arredare gli spazi del Villaggio Expo di Cascina Merlata, l’ampia zona a Nord-Ovest di Milano a ridosso del sito espositivo di Expo Milano 2015, Euromobil ha allestito le residenze e gli spazi comuni con soluzioni su misura, studiate e progettate per valorizzare al meglio gli alloggi, armonizzare gli ambienti e ottimizzare gli spazi.

Il quartiere di Cascina Merlata è un intervento di riqualificazione urbana: il complesso è composto da 11 edifici a torre, di cui ne sono state realizzate 7, ed è stato sviluppato da diversi studi di progettazione – CZA, C+S, MC A, b22, PURA, Teknoarch – e messo a punto secondo i più avanzati principi di sostenibilità per un quartiere in classe A ed a emissioni zero. Il progetto di allestimento degli spazi è stato definito dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano (Luisa Collina, Massimo Antinarelli, Laura Galluzzo)

CascinaMerlataEuromobil1

Tra l’1 marzo 2015 e il 31 dicembre 2015 le strutture saranno utilizzate come Villaggio Expo e ospiteranno temporaneamente i delegati e gli staff dei Paesi che partecipano all’EXPO.

Una volta conclusa la fase temporanea di ospitalità legata all’Esposizione Universale di Milano 2015, il progetto di housing sociale promosso da EuroMilano S.p.A. destinerà le residenze agevolate e convenzionate alla locazione e all’acquisto “calmierato” per giovani coppie, famiglie monoreddito, studenti fuorisede e anziani. Nascerà così a Cascina Merlata il più grande insediamento di Social Housing in Italia, sviluppato per conto del Fondo “Housing Sociale Cascina Merlata”.

CascinaMerlataEuromobil2

Il ruolo di fornitore ufficiale dell’azienda veneta Euromobil, guidata dai fratelli Lucchetta, è testimonianza, oltre che di alta qualità dei prodotti, anche dell’essere espressione di eccellenza del Made in Italy, il perfetto connubio di tradizione e design italiano riconosciuto in tutto il mondo.

www.gruppoeuromobil.com

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.