Carta da zucchero, ecco come introdurre questo colore in casa!

0

Avete sempre voluto dare un tocco originale alla vostra abitazione con qualche elemento specifico, come il color carta da zucchero? Ebbene, state tranquilli perché andate sempre sul sicuro: diamo un’occhiata a qualche suggerimento pratico per rendere perfette le vostre idee di arredamento.

Color carta da zucchero, i vantaggi

Uno dei punti di forza del color carta da zucchero è indubbiamente quello di essere particolarmente delicato e, per tale ragione, poter essere usato in numerose aree. Non bisogna certo rimarcare come si possa considerare come una delle tonalità di decorazione più versatili, senza dimenticare il vantaggio di poterlo inserire in modo progressivo in casa.

Tanti ambienti sono adatti

Sono tanti gli ambienti in cui può essere introdotto il color carta da zucchero, come ad esempio, il bagno, il salotto, così come la camera da letto. Nella maggior parte dei casi, questa particolare tonalità viene affiancata al bianco, dal momento che permette di ampliare gli spazi, aggiungendo quel tocco di romanticismo che spesso manca.

La porta di ingresso

Tra i migliori suggerimenti da sfruttare per poter usare con efficacia il color carta da zucchero troviamo sicuramente quello relativo alla porta di ingresso. Utilizzare il color carta da velluto per questo ambiente della casa è una scelta azzeccare per donare quel tocco in più di fascino e accoglienza quando si varca la soglia dell’abitazione.

Il divano in velluto

Un altro elemento d’arredo su cui si può sfruttare il color carta da zucchero è il divano in velluto. In questo caso, è importante che sia le pareti che il pavimento presentino una colorazione bianca, con un arredo tendenzialmente neutro. In questo modo, ecco che il divano può diventare un elemento davvero distintivo, magari inserendo anche dei cuscini rosa confetto.

Il bagno

Un altro spazio della casa che abbiamo detto si integra molto bene con questo tipo di colorazione è sicuramente il bagno. Se l’idea dovesse essere quella di rendere questo ambiente il più accogliente possibile, ecco che allora un’ottima soluzione è quella di pitturare la parete intorno alla vasca da bagno di color carta da zucchero, per donare un tocco di relax fondamentale.

Il soggiorno

Il soggiorno è un altro ambiente in cui il color carta da zucchero sta molto bene. Non c’è alcuna necessità, ad esempio, di poter contare su una parete finestrata nel momento in cui quest’ultima è interamente blu. L’inserimento di questa colorazione specifica, però, può portare senz’altro un tocco di rinnovata freschezza e luminosità. Certo, è importante scegliere sempre un punto azzeccato della parete.

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.