Casa sostenibile integrando volumi ben definiti

2

Casa del Agua è un’imponente residence sostenibile con volumi ben definiti, un edificio rettangolare tutto bianco per essere più precisi, con un esterno pulito e interni eleganti. Un’ispirazione con spazio d’acqua accompagna la voce e ti fa pensare immediatamente  di vivere zen.

Situato nella pittoresca regione di Zapopan, Jalisco, Messico, questo particolare bellissimo progetto, disegnato da Almazán Arquitectos , è ricco di volumi ben definiti.La spaziosità e l’ariosità sono due delle attività principali nella casa. L’ingresso della casa è contrassegnato tramite un percorso in legno. La transizione tra l’interno e l’esterno e fatta molto liscia  attraverso ritaglio e zone soggiorno open space.

Casa sostenibile integrando volumi ben definiti

È interessante come la natura è diventata una fonte di ispirazione per l’ambiente interno: le rocce e i sassi si sono trasformati in elementi di arredamento,le piante sono sparsi in tutta la casa, aggiungendo un tocco di verde e rigenerare lo spazio e l’ultimo, ma non meno importante, il legno è  molto più di un materiale utilizzato per l’arredamento. Casa del Agua è un luminoso luogo ispirato. Favorisce la ventilazione naturale e sottolinea il concetto di comfort sostenibile. Nel complesso, la casa ti sorprende con l’eleganza della semplicità e l’arredamento eccezionale che si fonde perfettamente con diversi tipi di finiture. 

Casa sostenibile integrando volumi ben definiti1Casa sostenibile integrando volumi ben definiti2Casa sostenibile integrando volumi ben definiti3Casa sostenibile integrando volumi ben definiti4Casa sostenibile integrando volumi ben definiti5Casa sostenibile integrando volumi ben definiti6Casa sostenibile integrando volumi ben definiti7Casa sostenibile integrando volumi ben definiti8Casa sostenibile integrando volumi ben definiti9

Fonte:  www.freshome.com

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.