Colore arancione per la sala da pranzo

1

Che cosa succede se usiamo il colore arancione e la sua gamma, è una buona alternativa per questo tipo di spazio. Secondo la psicologia del colore queste tonalità apri l’appetito e favorisce il dialogo vivace e informale, speciale per questa atmosfera di ricongiungimento familiare.

Il colore di una casa dice molto della personalità dei suoi abitanti. L’arancio è senza dubbio un’opzione rischiosa, ma ci sono variazioni per tutti i gusti e le scelte.

Colore arancione per la sala da pranzo 1

I colori più intensi creano aree ad alto impatto e un tocco retrò. Può essere schiacciante, soprattutto se rimane nell’atmosfera per diverse ore al giorno. Ma non si può negare che è molto interessante, se avete il coraggio non esitare a usarli.Inoltre sfumature meno intense come la terracotta o di zucca, danno l’impressione di uno spazio tranquillo ed elegante. E ‘una buona occasione per unire con il cioccolato , sabbia o olio.

Gli mobili può indossare il colore  arancione dando un tocco distintivo, senza dover ricorrere a dipingere le pareti. Se ti piace questo colore, ma ha paura dei risultati …. applicarlo in piccole proporzioni è la soluzione. Vi è la possibilità di pittura o tapizzarle, con cuscini o coperte è un’altra idea.

Bianco mette in luce le qualità di questo agrume colore , notando tutta la sua vitalità e la creazione di uno spazio luminoso.

La sala da pranzo, separata dalla cucina o soggiorno, è un ambiente che può assumere praticamente qualsiasi combinazione di colore che si desidera. Mentre è sempre consigliabile che tutti gli ambienti di casa mantengono una certa unità tra colori e stili.

Colore arancione per la sala da pranzo 3 Colore arancione per la sala da pranzo 4

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.