Colori e Tendenze per Camerette

2

Colori e tendenze per camerette. Quando decoriamo una abitazione giovanile, è importante prendere in considerazione la combinazione di tonalità, i mobili che abbiamo intenzione di incorporare e il design che vogliamo dare allo spazio.

Questa volta, andiamo a vedere quali colori sono più adatte e quale sono consigliati nel caso di una camera per maschio o femmina. Prende nota e dipinge le pareti con colori in tendenza.

Colori e Tendenze per Camerette 1

In generale, i colori che si adattano meglio alle camere sono neutre. Tuttavia, quando si sceglie il colore, i giovani sono i protagonisti e nella maggior parte dei casi, preferiscono optare per toni vibranti e suggestivi.

Colori per camerette femminile

Anche se si pensa che le donne preferiscono colori forti o fluoruro, alcuni sono inclini a tinte pastello (rosa, lilla, crema, verde acqua).

Secondo lo stile del giovane, la camera da letto può essere verniciato con colori chiari, pur mantenendo una linea di accenti forti e colori vivaci – accessori, mobili, tessili.

Colori e Tendenze per Camerette 2

I colori che possono essere utilizzati in mobili giovanile per le ragazze sono: fucsia, turchese, bianco, giallo, arancio, viola e rosa (sono scelte eccellenti per la creazione di ambienti con più luce e  gioia). Inoltre, è possibile combinare diversi colori vivaci per creare spazi totalmente freschi e viventi.

Per lo più femminile, saranno indicati i colori chiari; coloro che adorano l’ordine ed eleganza, il colore bianco, nero e fucsia sarà la scelta migliore. Per coloro che preferiscono le decorazioni più infantili la tonalità cioccolato e rosa sono ideali e, per i più audaci, (fluorescenti) colori ben appariscenti, che sono raccomandati.

Colori e Tendenze per Camerette 3Colori e Tendenze per Camerette 4

Colori per camerette maschile

La maggior parte degli uomini si rivolgono ai toni neutri e scuri, colori che offrono tranquillità ed eleganza.

Secondo lo stile  giovanile,i colori che potete scegliere sono:  verde, rosso, marrone, grigio e azzurro.

La combinazione di colori è presente anche nelle camerette per i bambini o, al contrario, l’arredamento minimalista è anche molto comune (usando toni neutri, bianco e nero o un colore scuro in particolare).

Colori e Tendenze per Camerette 5Colori e Tendenze per Camerette 6Colori e Tendenze per Camerette 7

Per gli uomini che sono inclini a camere più serie ed elegante, abbinate a colori chiari forti sono la scelta migliore. E per la più divertente e allegro, la miscela di arancio, blu, grigio e beige può essere un’ottima finitura.

C’è anche la possibilità di dipingere una parete singola di un colore scuro, e gli altri lasciano in colori chiari. Combinazioni di tre e fino a quattro colori possono essere realizzati pienamente decorativi e finiture di design.

Colori e Tendenze per Camerette 8

Infine, ci sono molte scelte di colori per cameretteSarà solo importante prendere in considerazione i toni dei mobili, tessuti e accessori della stanza per ottenere un ambiente armonioso e creativo.

 

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.