Colori Unisex per le Camere dei Bambini

1

Colori Unisex per le Camere dei Bambini. Ecco alcune idee di combinazioni di colori per la decorazione delle camere dei bambini se volete lasciare il classico, soprattutto se un ragazzo e una ragazza condividono una stanza.

Se i bambini in casa condividono una stanza e avete bisogno di avere una combinazione di colori che si adatta sia per maschi che per femmine, queste sono alcune delle possibili combinazioni di colori che si puo utilizzare.

Colori Unisex per le Camere dei Bambini 1

I colori morbidi

Colori pastello o colori tenui sono un’opzione molto delicato e semplice per combinare. Essi sono speciali per camere di bambino.

In questo caso dovrebbe concentrarsi a scegliere tutti gli elementi della decorazione in tinte tenui, tre o quattro per non complicarti. Oltre a creare uno spazio delicato, favorendo colori pastello nello spazio è più luce.

Colori Unisex per le Camere dei Bambini 3

 

Verde e bianco

Verde è un colore che si adatta a tutti gli ambienti, e altri colori degli agrumi sono perfetti nella stanza di un bambino. E naturalmente il compagno perfetto del verde è bianco, che dà luce all’ambiente, creando una perfetta combinazione di colori.

Colori Unisex per le Camere dei Bambini 2

A questo duo si può aggiungere un terzo tono, sarebbe come il colore accento, che potrebbe essere utilizzato per evidenziare piccole aree all’interno dello stesso spazio.Combinato con il bianco e il verde, blu, rosa, arancio, lavanda, turchese, beige e cioccolato.

L’arancio

Tutti i colori sono mescolati arance per eccellenza e sono colori molto dinamici e vivaci. Se si desidera ottenere un atmosfera vivace e divertente, non dovrebbe mancare il colore arancione.

Il problema con questi colori è che possono essere molto “appariscente” se non adeguatamente combinato o se viene utilizzata una forte tonalità. Non è adatto per pittura pareti e altri mobili ed accessori decorativi. Va bene con il blu e rosa, la livrea dei bambini, anche con toni di verde, giallo e naturali.

Colori Unisex per le Camere dei Bambini 4

E se si crea un ambiente colorato?

Infine, c’è la possibilità di creare uno spazio di colori, che trasforma una camera di riposo in una camera per gioco e divertimento. Per questo è possibile utilizzare molti colori vivaci … ma sempre finora.

Per non ottenere cattivi risultati si consiglia di usare un colore neutro come pareti bianche bianche o rotti, e la maggior parte degli oggetti più grandi. Il colore sarà fornito da stampe, dipinti, giocattoli, cuscini, tappeti, lampade, e tutto quello che usate per decorare la stanza

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.