Come creare un arredamento mediterraneo

2

Uno stile di decorazione che si adatta bene per la stagione calda è il mediterraneo, non solo perché essa ci ricorda di mare, ma anche perché crea un’atmosfera fresca e rilassante.

Lo stile mediterraneo proviene da paesi del nord del Mare Mediterraneo (Spagna, Grecia e Italia), ed oggi è conosciuto come il moderno stile spagnolo. Le caratteristiche principali sono la semplicità e la naturalezza. Come colori di base si usa bianco, blu e giallo. Il contrasto tra il bianco delle pareti e le finestre blu  è specificamente da la Grecia.

Pareti. Per organizzare una stanza in stile mediterraneo come il soffitto dovrebbe essere sollevato, e le pareti dipinte in colori chiari, ideali blu o bianco. Se è discreta, si può optare per la carta da parati. Le piastrelle di ceramica sono onde ottime per le pareti del bagno.

Le pareti possono rimanere semplici, e se si mettono quadri, possono avere ispirazione di tema marina (navi, sorgere del sole, del mare).

Come creare un arredamento mediterraneo1

Pavimento. Si raccomanda che venga coperto con legno, marmo e pietre naturali. Se vi piace il parquet, optate per il bambù.

Come creare un arredamento mediterraneo

Mobili. Ha una note comune con lo stile minimalista : pochi e semplici elementi. I colori sono anche chiare.I pezzi di mobili hanno talvolta una sfumatura di vecchioSe si desidera un arredamento mediterraneo, visitare showroom di specialità e scegliere mobili in bambù. Si consiglia che i tavoli devono  essere più bassi del vassoio per dare l’impressione di spazio più ampio. Le coperture per divani scelgono di far parte della stessa gamma di colori: bianco, blu o giallo. 

Come creare un arredamento mediterraneo2

Tessuti. Evitate i materiali sintetici e acquistate tessuti di cotone.Da tende e fino a federe, i negozi hanno prodotti che portano il marchio di questo stile. La maggior parte delle stampe o modelli di questo tipo è motivo marino (pesci, mare, sole, conchiglie e così via).

Accessori / elementi di arredo. Alla ricerca di vari accessori per la casa e oggetti funzionali come scatole stoccate che hanno tonalità esotiche e marine. Inoltre, un contributo significativo nel plasmare questo stile di arredamento articoli abbiamo progettato 100% di elementi naturali: conchiglie, sabbia e pietre. Con questi, è possibile esporre i fiori secchi e candele per bilanciare l’atmosfera fredda, dati relativi al colore. 

Come creare un arredamento mediterraneo4

Nuovi elementi. Se lo spazio lo consente,posizionare un’amaca  nella vostra camera. Un modello per una singola persona, o un cuneo di tela colorata, si trova a prezzi ragionevoli in negozi. Un altro elemento dell’effetto è un sacchetto in forma di barca in legno con vecchie lame o coltelli.Fonte:  www.casamea.ro

Come creare un arredamento mediterraneo3

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.