Decorazione d’interni in toni di agrumi

3

Se vogliamo creare un ambiente fresco e dinamico, sicuramente avremo di immergersi in tonalità di agrumi. Combina colori differenti in una decorazione integrale, o semplicemente rinnovare pochi dettagli, è un compito semplice.

Decorazione d'interni in toni di agrumi 1

 Quali sono i toni di agrumi

Giallo brillante,arancio intenso , verde lime, rosa e colori pastello di questi sono gli stessi che noi chiamiamo toni di agrumi. Questi colori danno vita all’ambiente in cui vengono utilizzati e combinati bene con i toni neutri . Uno dei suoi migliori compagni è bianco, ma è anche usuale trovare in combinazione con i toni grigi, legno e terra.

Per la maggior dinamismo e luminosità all’ambiente e raccomandato una buona luce naturale, quindi in questo caso l’obiettivo è essenziale per ottenere un ambiente luminoso .

Decorazione d'interni in toni di agrumi 2

Una delle proprietà di questi colori, come detto in un’altra voce , è quello di favorire la comunicazione e il dialogo vivace tra gli occupanti della stanza. Così potrebbe essere perfetto per cucine, sale da pranzo, salotti o aree comuni.

Quali proporzioni utilizzate

Hai molti modi di usarlo, che varia secondo le finiture a parete, pavimento o mobili che si possono avere e gusti personali. Le immagini possono essere di grande ispirazione. Vi do tre possibili alternative:

1) Interno bianco o di un altro colore neutro, e gli accessori solo in toni di agrumi 
2) Interni in una varietà di intensi toni di agrumi e pastelli
3) Pareti in toni di agrumi, mobili, tessili e alcuni accessori su bianco

Decorazione d'interni in toni di agrumi 4

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.