Decori in polistirolo, ecco come si può abbellire la casa

0

Siete dei grandi appassionati dei decori in polistirolo e avete intenzione di realizzarne qualcuno per rendere più accogliente la vostra abitazione? Avete intenzione di valorizzare degli spazi ben precisi? Allora dovete sapere come ci siano veramente tantissime opzioni a vostra disposizione, tra ghirlande, rosoni e cornici e molto altro ancora.

Decori in polistirolo, un tocco di freschezza

I decori in polistirolo hanno un’importante caratteristica, ovvero quella di riuscire a dare un tocco di freschezza e di novità a tutti gli ambienti in cui vengono inseriti. Inoltre, hanno anche un altro grande vantaggio, ovvero quello di essere particolarmente semplici da posare.

Semplici o lavorati

Possono essere semplici oppure lavorati, ma questo tipo di decori si caratterizza per andare a valorizzare notevolmente determinati ambienti della casa. interessante notare come siano in grado di garantire un vero e proprio spunto raffinato, ma sono comunque molto leggeri, soprattutto nel caso in cui vengano scelti di colore chiaro e vengano applicati su delle pareti contraddistinte da delle pareti chiare.

I decori in gesso

Tornando indietro di qualche decennio ritroviamo i decori in gesso, che certamente avevano un profilo e un’eleganza maggiore in confronto a quelli in polistirolo, ma al tempo stesso avevano un peso notevolmente maggiore. Il pericolo dei vecchi decori in gesso, infatti, era quella della loro grande facilità a rompersi, oltre al fatto che non erano decisamente semplici da montare. Un altro svantaggio era legato ai costi, che erano piuttosto alti. Per il montaggio del gesso, però, la procedura è notevolmente più lunga e anche molto difficile, da affidare a professionisti.

Cornici in polistirolo

Le cornici in polistirolo, invece, hanno un vantaggio piuttosto facile da intuire: ovvero, si possono montare con estrema facilità. In sostanza, anche chi non ha grande esperienza con questo tipo di lavori può portarli a termine ottenendo degli ottimi risultati. In commercio ci sono tantissime opzioni che si possono sfruttare e organizzare per valorizzare in maniera specifica alcuni punti o ambienti della propria casa.

Lo stile e la logica

Questo tipo di decori si possono collocare in numerosi punti all’interno della propria abitazione. Si possono scegliere dei pezzi singoli, in modo tale da creare un collegamento logico con uno stile ben preciso. Ad esempio, i vari elementi che caratterizzano l’ambientazione ClassicStyle di Bovelacci sono stati creati in un materiale interessante come il poliuretano. Inoltre, questo tipo di elementi possono essere applicati in maniera molto semplice: infatti, si devono sfruttare delle colle acriliche a base d’acqua.

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.