Divano rosso, pareti di che colore?

2

A molti piace il colore rosso, e ad un certo punto hanno deciso di acquistare una poltrona, un divano, o un set completo di questo colore.

 Senza dubbio che ha il divano rosso riesce a distinguersi nella decorazione e ha la sua presenza e la storia. Può essere molto bello, ma … che combinazione di colori facciamo?Per dare le risposte,Idee Pratiche con la stessa domanda, li da alcune idee.

Principalmente il rosso è il colore ideale, combinato con toni neutri e naturali, come grigio,bianco,sabbia, beige o crema che si sentono perfetti. Includere la sedia, ma non il colore in un ambiente molto ristretto. Proprio le combinazioni quest’ultime, beige sabbia e colore crema rendono una delle combinazioni più comuni nell’arredamento classico.

Divano rosso, pareti di che colore 1

Toni marroni, caffè, nero e grigio scuro rendono un’atmosfera molto elegante, soprattutto con il colore rosso non troppo intenso.

Divano rosso, pareti di che colore 2

Bianco o bianco sporco, perle o ceneri  sono toni puri  soprattutto mette in evidenza il colore della sedia, mantenendo un equilibrio di calore e freddezza ed estremo contrasto. Rendere la stanza più luminosa.

Divano rosso, pareti di che colore 3

In un regime di contrasto si può scegliere il colore verde. Un verde non così intenso, asciutto e liscio,verde oliva  in un ambiente molto piacevole e accogliente . L’inclusione di una tonalità neutra riequilibra il tutto.

Divano rosso, pareti di che colore 4

Colori analoghi come l’arancione o giallo creano una clima troppo calda e vivace, è possibile aggiungere bianco, grigio, legni scuri e accessori decorativi neri.

Divano rosso, pareti di che colore 5

C’è anche la possibilità di utilizzare rosso sulla stessa parete, in questo modo che si fonde con esso, riuscendo a focalizzare l’attenzione sull’intera parete o angolo.

Divano rosso, pareti di che colore 6

Quando si dispone di un mobile di questo colore e grazie alle sue dimensioni, in genere l’arredamento della stanza deve essere basato sulla stessa, quindi di solito accessori, cuscini, lampade, o un quadro in una certa misura sia rosso.

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.