Eleganti letti a baldacchino

4

Un letto a baldacchino è un pezzo di arredamento che gli conferisce un fascino speciale a una camera da letto, più recente, comodo in camere dei bambini o camere da letto romantiche, un po’ femminile.

Ma questo tipo di letto era estremamente amato dai re medievali, essendo presente in tutte le camere da letto delle principesse e nobile da quel periodo. Ma la sua apparizione è stata dettata dalla funzionale e quindi motivo di quelle legate alla progettazione. 

Eleganti letti a baldacchino

Come i nobili dormivano nella stessa stanza con i leali servitori,le tende dell baldacchino creano un ambiente intimo. Fino al XVI secolo, letti a baldacchino sono stati molto semplice in termini di lavorazione del legno, essendo l’unico assetto esistente sulle tende del letto, ma il 1500 ha portato un cambiamento, con una particolare attenzione alla scultura dei piedi e le testiere dell letto.

Eleganti letti a baldacchino1 Eleganti letti a baldacchino2 Eleganti letti a baldacchino3 Eleganti letti a baldacchino4 Eleganti letti a baldacchino5 Eleganti letti a baldacchino6 Eleganti letti a baldacchino7 Eleganti letti a baldacchino8 Eleganti letti a baldacchino9 Eleganti letti a baldacchino10 Eleganti letti a baldacchino11

Fonte:  www.casamea.ro

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.