Home » Illuminazione » I benefici della luce artificiale

I benefici della luce artificiale

pinit fg en rect gray 20 I benefici della luce artificiale

Un sistema ben pensato che ci fa “vestire” la casa, darà personalità e andrà ad integrare il punto di vista decorativo.

Illuminazione generale

È progettato per distribuire la luce in modo uniforme in una stanza e viene ottenuta con un dispositivo principale, come  lampadari o plafoniere. Come fonte principale di luce, essi devono essere scelti in modo da soddisfare i requisiti del ruolo di queste funzioni. Per esempio, in ufficio,il apparecchio principale dovrebbe fornire una luce luminosa ideale per la lettura o per condurre alcune attività sul computer. La camera da letto è adatto per una calda luce e riposante diafana. Così la fonte principale può essere un sistema di illuminazione indiretta di tubi al neon nascosti nelle nicchie, a livello del soffitto. Lo stesso effetto possono avere i faretti incassati , con poca intensità o alternanza.

I benefici della luce artificiale I benefici della luce artificialeI benefici della luce artificiale1 I benefici della luce artificiale

Illuminazione d’ambiente

 Lampade, applique da parete e i lampadari sono responsabili per l’atmosfera di una stanza. Inoltre, completano l’arredamento e gli dà personalità e mistero. Illuminazione d’ambiente è il benvenuto la sera quando si desidera rilassarsi, quando si guarda la TV, leggere un libro o semplicemente attenersi a storie con i cari.

Inoltre, se si desidera ottenere un atmosfera di illuminazione, è possibile utilizzare con fiducia a faretti posizionati all’interno di corpi di mobili che offre una luce discreta. Si adattano molto bene  in cucina.

I benefici della luce artificiale4 I benefici della luce artificialeI benefici della luce artificiale3 I benefici della luce artificiale

Illuminazione diretta

In questa categoria rientrano le lampade per scrivania o lampade a parete con braccio di lettura, regolabile, che illuminano il piano di lavoro in cucina è hanno ruolo decorativo. Molto pratici con illuminazione diretta sono corpi con bracci flessibili e quelli che monta facilmente, consentendo loro reinsediamento a seconda delle esigenze.

In genere, questo tipo di illuminazione è mescolato con il generale, possibilmente con quello  ambientale. Il posizionamento dell’illuminazione  dovrebbe essere accuratamente concepita, affinché ci sia armonia tra onde di luce nella stanza.

I benefici della luce artificiale2 I benefici della luce artificiale

Idea!

Apparecchi di illuminazione per il montaggio di mobili sono l’ideale per godere di un’atmosfera calda e rilassante. Ma non si deve dimenticare né il loro ruolo nella pratica. I applique illuminano la biblioteca, facilitando così le carte di identificazione, a prescindere dal momento della giornata.Fonte:  www.casamea.ro
__________________________________________________

CONFRONTA PREVENTIVI GRATUITI

Vuoi realizzare dei lavori in casa?
Per trovare chi ti fà risparmiare nella tua zona ,
chiedi un preventivo adesso
su WWW.EDILNET.IT e scegli quello più vantaggioso per te.
Che aspetti? E’ gratis.