Idee per sistemare il giardino

0

Il nostro articolo di oggi è perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca di idee per sistemare il giardino e risolvere i problemi che possono affrontare durante la creazione del nostro spazio esterno. Le idee per sistemare un giardino sono molte e oggi commenteremo le opzioni di impianti e alcuni consigli su come rinnovare e prendersi cura di un giardino pieno di vegetazione.

Abbiamo iniziato a parlare dei bordi perché, anche se non ci piace, abbiamo confini nel giardino e non solo in esso. Ma non dobbiamo dimenticare che un bordo pulito rende il giardino più elegante.

Se sei appassionato di giardinaggio e aggiungi sempre nuove piante, arriva un momento in cui ci devi prendere cura aggiungendo concimi per piante  di origine organica o minerale che si utilizzano per apportare alle piante gli elementi nutritivi che favoriscono lo sviluppo e aumenta la resa e la qualità.

Prima di correre per la zappa per avviare tutte le piante e ricominciare da capo, considera i seguenti modi e idee per sistemare un giardino. Con le nostre idee ti aiuteremo a rendere il tuo giardino un aspetto migliore immediatamente, con il minimo sforzo.

Ma tieni presente che queste idee non faranno sparire la manutenzione del giardino, ma aiuteranno a mantenere il tuo giardino bello e moderno. Una buona opzione è cercare di disegnare i bordi letteralmente una linea tra il giardino e ciò che non è un giardino.

Qui vi mostriamo diverse opzioni di giardini con confini molto informali senza i quali potrebbe facilmente apparire disordinati. Prima di tutto dobbiamo preparare il terreno per le nostre piante. La cosa migliore che puoi fare è impostare il terreno in autunno in modo che il tuo giardino primaverile ti ricompensi con piante lussureggianti e belle.

In un terreno sano crescono piante sane. E l’autunno è un buon momento per risolvere qualsiasi problema tu possa avere con il suolo e entrare nel tuo giardino per la stagione di crescita dell’anno prossimo.

Idee per sistemare il giardino e risolvere i problemi con il terreno

Prima di provare a riparare il terreno, controlla e rivelerà il pH del terreno e i livelli di nutrienti. Oppure chiedi al tuo giardiniere dove inviare campioni di terreno per i test professionali.

I giardini fioriti e gli orti fioriscono con un terreno non troppo acido (che ha un pH basso) o troppo alcalino (che ha un pH elevato). Dobbiamo avere un terreno con PH neutro e i giardini saranno belli. Un pH intorno a 0 è troppo acido, uno che è 14 o più è troppo baso, mentre un pH 7 è neutro e perfetto.

Per aumentare il pH del terreno è necessario applicare calce agricola uniformemente con un rastrello da 2 pollici sul terreno, quindi versare acqua. La calce si decompone durante l’inverno e aumenterà lentamente il pH in primavera. Puoi anche usare carbonato di potassio che può essere applicato con l’irrigazione.

Per ridurre il pH del terreno puoi aggiungere solfato di alluminio (le tue ortensie fioriranno più blu). Puoi anche usare materiale organico, come compost e letame maturo.

Un altro problema che potresti avere nel giardino è con la trama. Se il terreno ha particelle molto grandi, l’acqua si muove troppo velocemente tra loro e le piante si asciugano, ma se sono troppo piccole assorbono l’acqua e le radici marciscono.

Qui è necessario utilizzare anche materiale organico, compost e paglia per cambiare il terreno. Ma non puoi aggiungere troppa materia organica perché aiuta a trattenere l’acqua. Se i livelli di ph sono buoni, ma hai bisogno di nutrienti. I test del suolo rivelano i nutrienti che mancano al terreno e le modifiche necessarie.

Se il terreno non contiene azoto aggiungi compost e quando manca il fosforo, aggiungi il vecchio letame, il fosfato estratto dai depositi di argilla o la farina di ossa. Quando il terreno è privo di potassio aggiungi alghe, letame, ceneri di legno duro o polvere di granito.

Abbiamo già discusso i problemi del suolo ora diamo loro idee per sistemare un giardino in generale e discutere alcune cose comuni che possono rimuovere la bellezza del nostro giardino.

Idee per sistemare il giardino e risolvere i problemi con le erbe infestanti

Iniziamo con le erbacce. Le erbacce sono un problema costante nella maggior parte dei giardini. Come altre piante, le erbacce prosperano durante la stagione estiva grazie al sole e alla pioggia.

Il nostro consiglio di combattere con loro è che ogni volta che pensi di piantare una nuova pianta, prima pulisci il terreno molto bene. Applicare diserbante ogni due settimane dove si tratta di piantare l’erba.

Un giardino progettato da Kane Landscapе¹

Un altro modo per uccidere le erbacce è di non lasciare loro spazio piantando piante alte con foglie grandi che porteranno via il sole o le piante che creano una coperta spessa. Molti di noi hanno le rose in giardino perché, come tutti sappiamo, la rosa è un fiore molto bello. Ma come combattere con le macchie nere sulle foglie delle rose.

Idee per sistemare il giardino e risolvere problemi con punti neri

Queste macchie lasciano sulle foglie a causa di una malattia fungina che può colpire loro in tempo caldo e umido, di questa malattia può soffrire rose in tutte le regioni. Foglie nere appaiono sulle foglie e poi le foglie ingialliscono e cadono.

Per combattere questa malattia, assicurati di piantare varietà resistenti alle malattie in luoghi che ricevono molta circolazione solare e aerea e fai attenzione a non farci troppa acqua.

Idee per sistemare il giardino e risolvere i problemi con i coleotteri

I coleotteri sono un parassita che può uccidere le piante danneggiando le piante lasciando buchi nel fogliame o defolandole completamente. Puoi sbarazzarti di queste creature catturandole, intrappolandole o irrorandole. In alternativa, dovresti lavorare sulla prevenzione uccidendo le larve nel terreno prima di iniziare a mangiare le tue piante.

Ma gli scarafaggi non sono i soli a cercare di uccidere le loro piante, anche gli acidi ci proveranno. Ci sono circa 4.000 specie di afidi sono parassiti per l’agricoltura, le colture forestali e le loro piante da giardino sono minuscole ma prolifici insetti che attaccano in colonie, si nutrono di succhi negli steli, foglie, germogli, fiori e frutti della pianta.

Idee per riparare il giardino e risolvere i problemi con la siccità e troppa acqua

Puoi combatterli spruzzando le foglie con acqua, irrorandole con sapone insetticida o attirando insetti benefici come coccinelle e merletti nel tuo giardino. La siccità in estate. La mancanza di acqua è una cosa molto stressante per un giardino in estate. Per combattere questo è possibile modificare regolarmente il terreno con il compost per migliorare le prestazioni e la salute generale delle piante e renderle più resistenti.

Commentiamo la siccità ma possiamo anche soffrire di troppa acqua. Le forti piogge e le inondazioni eccessive possono essere distruttivi per un giardino come la siccità. L’acqua in eccesso rimuove l’azoto dal terreno, lasciando le piante gialle e prive di sostanze nutritive. Molto bene sappiamo che non puoi fermare la pioggia, ma puoi creare il miglior drenaggio possibile per le tue piante.

La putrefazione colpisce molte verdure, in particolare pomodori, peperoni, meloni e melanzane ed è spesso causata da una carenza di calcio. Aggiungi la calce al terreno e assicurati che le piante siano annaffiate in modo uniforme.

Idee per sistemare il giardino e risolvere i problemi delle piaghe, lumache e delle formiche

Le piaghe e le lumache che scivolano nel tuo giardino di notte e divorano le foglie delle loro piante possono essere combattute con gusci d’uovo che devono essere schiacciati e dispersi intorno alle piante in modo che gli intrusi non possano raggiungerli. Soprattutto se abitate in una casa con giardino, vi sarà capitato almeno una volta di essere disturbati da questi insetti, a volte un po’invadenti, in particolare nel momento in cui riescono ad accedere alla vostra dispensa. Per tenere lontane le formiche, è necessario usare le soluzioni speciali anti formiche per allontanarle.

I paesaggisti, che di solito hanno lauree nel loro campo, sono addestrati a sviluppare piani strutturali ed estetici completi che includono la progettazione, l’uso dell’acqua e del drenaggio, nonché la selezione delle piante e la progettazione dei giardini.

Ma se cerchi idee e vuoi rendere un bellissimo giardino questo è possibile, ti invitiamo a rivedere le altre opzioni e i suggerimenti che puoi trovare nella sezione giardino.

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.