Illuminazione con strisce led per controsoffitto

2

Se il design della tua casa è tutt’altro che scontato e vuoi risaltare gli ambienti in cui trascorri buona parte del tempo, le strisce LED per controsoffitto sono la soluzione ideale sul piano estetico ed economico. Senza dubbio è una soluzione elegante che si adatta a qualsiasi tipo di spazio: dal corridoio al salotto, dalla cucina al bagno e ancora open space o camera da letto, insomma infinite applicazioni che sfruttano la più moderna tecnologia per la produzione di luce. Infatti le strisce LED controsoffitto sono flessibili, di minimo spessore, molto semplici da manipolare e collegare, perfette per illuminare ma anche per creare atmosfera.

Perché ho rinunciato alle lampade a incandescenza e ho optato per strip LED cartongesso?

Le vecchie sorgenti a incandescenza utilizzate per illuminare casa non hanno mai reso quanto sperato, innanzitutto per la loro forma compatta che creava un’illuminazione del tutto disomogenea, ma anche per le continue sostituzioni delle lampadine costate molto nell’arco degli anni! Per non parlare della bolletta, notevolmente più alta prima del passaggio ai LED. Ma non è solo una questione economica: quando ho iniziato a rinnovare i locali, avevo bisogno di un nuovo sistema d’illuminazione, di una bella geometria nel soggiorno, una luce morbida nelle camere ed efficace nell’ufficio.

strip-led-mes

Per questo ho deciso di creare le geometrie desiderate con controsoffitti e contropareti e comprare le strisce led che mi hanno portato diversi vantaggi:

  • sono molto flessibili anche nell’utilizzo e possono essere facilmente inserite anche in profili stretti e lunghi in cui diventa impossibile montare faretti o lampade normali;
  • hanno un bassissimo consumo energetico che si nota dalla bolletta visibilmente più bassa;
  • assenza di manutenzione e cambi di lampadine dato che durano dalle 30.000 alle 50.000 ore;
  • la luce è calda, molto piacevole e gli oggetti illuminati prendono colore, sinonimo di ottima qualità;
  • sono dimmerabili, o possono diventarlo quando deciderò di acquistare un driver dimmerabile, non sarà necessario sostituire l’intero impianto

Ci stavi pensando anche tu? Vuoi creare un’illuminazione efficiente ma che risponda alle tue necessità? Se sì, allora consiglio di visitare questo sito di vendita online che propone oltre 50 modelli di strip LED, anche personalizzate e ad un costo contenuto. Solo qui ho trovato le strip ad alta efficienza con led 5630 e con garanzia di 5 anni. Ecco alcuni esempi:

Strip ad altissima resa cromatica

Strip resinata IP65

Strip ad alta efficienza

strip-ambientatastrip-led-decorativostrisce-a-led

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

2 Commenti

  1. Serena dice

    Qual’è il led più efficiente?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.