Novità delle Collezioni di Divani da Edra

Novità delle Collezioni di Divani da Edra. Le novità che abbiamo il piacere di presentare  da Edra.com sono  un divano morbidissimo, Bastardo, disegnato da Fernando e Humberto Campana, e Gina, una sedia di estruso di policarbonato interamente fatta a mano, d’incredibile fascino disegnata da Jacopo Foggini, che gioca con trasparenze e colori sfumati. Siamo anche lieti di presentare il divano Sofà di Francesco Binfarè , ora disponibile anche in versione schienale alto e chaise longue, e la riedizione di Silver, il divano basico di Leonardo Volpi del 1999. Bastardo è un tipico progetto Campana: “volevamo un pezzo con un’anima ma anche adattabile a molti usi” spiegano i fratelli Campana, “per spazi ridotti o anche appartamenti, trasformabile in un letto e capace di assumere forme diverse”.  Gina è, secondo Foggini, “la sintesi tra passato e futuro, con le gambe solide che ricordano l’estetica degli anni Cinquanta e la seduta che lascia trasparire un senso di futuristica liquidità: un oggetto senza tempo”.

GINA – Jacopo Foggini

Giochi di luce e trasparenze per questa sedia che ha seduta e schienale formati da un unico ricamo prezioso di estruso di policarbonato, eseguito a mano. Poggia su quattro gambe di legno verniciate di nero  semilucido. Diversi colori sfumati e semitrasparenti: blu zaffiro/ oro/topazio/ verde smeraldo/ rosso rubino.

 GINA 001 oroGINA 002 bluGINA 001 verdeGina all 02GINA 002 rossoGINA 002 oroGina all 01Gina all 03GINA 002 verde

BASTARDO – Fernando e Humberto Campana

Un divano iconoclasta caratterizzato da un’inedita tipologia di seduta, imbottita e rivestita da una voluminosa coltre di piuma d’oca. L’abbondanza e morbidezza della piuma determina un andamento visibilmente irregolare dell’avvolgente volume della seduta. L’aggiunta di tre tubolari inseriti nella base solo a un’estremità, permette una libera composizione degli appoggi che si possono anche usare altrove, singolarmente o intrecciati.

D’apparenza mutevole e irregolare, Bastardo è un invito alla creatività e all’esplorazione di nuovi livelli di confort. I rivestimenti sono di velluto speciale o pelle con finitura speciale, stampata a maculato tipo cavallino.

 Bastardo 2

SILVER – Leonardo Volpi

Essenziale e classico al tempo stesso. Divano basico dal profilo sottile e continuo. Una nutrita serie di componenti del sistema offre varie configurazioni lineari o angolari grazie alle diverse misure di pouff utilizzabili per perfezionarne le prestazioni. Lo schienale sagomato garantisce un ottimo sostegno dorsale.

La struttura è in legno multistrati, l’imbottitura in poliuretano espanso elastico. Piedini in metallo con supporto in fusione. Rivestimento sfoderabile.

 SILVER 01

SOFA’ – Francesco Binfaré

 

Divano classico per forma e dimensioni. Grande stabilità garantita dalla struttura d’acciaio montata su barre anch’esse d’acciaio. Imbottitura costituita da un calibrato mix di naturale e sintetico, antico e moderno ottenuta con l’uso della piuma combinata al Gellyfoam*.

Sofa alto 01

Eleganza classica sublimata dall’estremo confort. Proporzioni impeccabili esaltate dall’unicità dei materiali. Rivestimento in tessuti pesanti o pelli naturali che accentuano la morbidezza.

Sofa alto 02

Declinazione del Sofà con l’aggiunta di un corpo in poliuretano e piuma per l’appoggio della nuca, e di un nuovo piano seduta per una seduta allungata. La morbidezza della pelle naturale fa da perfetto complemento alla versione Sofà Alto.

Sofà può dunque essere declinato in varie versioni: seduta normale/schienale basso; seduta normale/schienale alto; seduta lunga /schienale alto; seduta lunga /schienale basso.

Sofa alto 03

( Articolo fornito via email da republique.it )

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy