Personalizzare anta mobile, ecco come usare dei pomoli decor

0

Avete sempre sognato di rivoluzionare il vostro armadio? Bene, è giunto il momento di personalizzare anta mobile in modo del tutto particolare. In fin dei conti, ci vuole davvero ben poco per poterla rendere attraente e affascinante come non lo è mai stata.

Personalizzare anta mobile, soluzioni low cost

Per personalizzare l’anta di un mobile, si possono scegliere delle soluzioni a basso costo, ma dall’impatto estetico notevole e immediato. Un’ottima soluzione, ad esempio, è rappresentata dal fatto di cambiare le vecchie maniglie, lasciando spazio invece a dei nuovi pomoli decorativi.

Relooking della propria abitazione

Questa operazione si può far rientrare nella categoria di “relooking” della casa. ovvero, cercare di trovare delle soluzioni low cost per dare una rinfrescata, almeno dal punto di vista estetico, alla propria abitazione. Sono davvero tantissimi i negozi e le catene che mettono a disposizione una gamma praticamente quasi infinita di pomoli.

Quanta scelta di pomoli

In alcuni casi vengono addirittura suggerite delle vere e proprie collezioni. Esistono delle tendenze e addirittura delle mode stagionali anche per quanto riguarda i pomoli delle ante. Sì, avete capito bene! Attenzione, potete sempre decidere di optare per i classici mercatini, in cui si possono trovare certamente dei modelli nettamente più vintage.

Vanno bene anche diversi…

Non riuscite proprio a trovarne due uguali? Non dovete pensare che possa essere un problema. infatti, può diventare anzi una soluzione piuttosto intrigante dal punto di vista estetico, magari creando un mix il più possibile equilibrato e cercando sempre di rispettare le minime associazioni di colore con il mobile su cui si devono installare.

I mobili neutri

Quindi, se avete a disposizione un mobile è neutro, allora ecco che le maniglie e i pomoli potranno avere colori e caratteristiche differenti. Una scelta del genere non potrebbe mai e poi mai andare a condizionare negativamente il risultato finale sotto il profilo stilistico. Anzi, più che altro avrete la possibilità di mettere finalmente alla prova la vostra creatività.

Fai da te

Tutti coloro che hanno una maggiore esperienza hanno anche la possibilità di puntare sul fai da te. Quindi, potranno scegliere di creare in via del tutto autonoma i propri pomoli. Ad esempio, si possono utilizzare delle corde, piuttosto che delle fettucce di pelle: vanno benissimo anche le cime che vengono sfruttate in ambito nautico.

Coerenza con lo stile della stanza

Insomma, anche un armadio che inizialmente si presentava con un aspetto anonimo, può essere trasformato in maniera tale che abbia un impatto estetico totalmente diverso. Ricordatevi sempre del legame, seppur minimo, che deve essere mantenuto con l’estetica della stanza o del resto dell’arredamento.

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.