Piastrelle cucina – 20 idee di decorazione

0

Le piastrelle di cucina rappresentano una decisione durevole e di facile manutenzione per la parete posteriore della cucina. Essi possono essere trovate in molti formati e stili differenti  e possono essere adattati a qualsiasi stile d’interni. Estetica e utilità nel design d’interni può essere abbinati il tessere corrispondenti della parete della cucina. In questo articolo, vi presentiamo le diverse opzioni per i rivestimenti e alcune idee di bel design per la cucina. Lasciatevi ispirare e trovate il miglior design per la vostra cucina!

Piastrelle per la cucina in stile moderno

Piastrelle per la cucina in stile moderno

Che si tratti di moderno, classico, mediterranea o rustico – i rivestimenti sono adatti a qualsiasi stile di arredo per la cucina e offrono numerose possibilità di progettazione. Grazie ad una vasta gamma di materiali, è possibile impostare individualmente la cucina secondo il gusto personale. Tonalità naturali o uno schema di colori scuri, che è di colore coordinato con l’istituzione consigliato per cucine moderne. Rivestimenti in marmo in pochi modelli suggestiva installazione si sposano perfettamente con la cucina minimalista in bianco e di essere un vero e proprio colpo d’occhio nella parte interna.

Rivestimenti di grandi dimensioni per la cucina

Rivestimenti di grandi dimensioni per la cucina

Un’altra idea arredo sorprendente per le cucine in stile moderno sono i grandi rivestimenti. Le grandi dimensioni delle piastrelle attira subito l’attenzione e può essere ottenuto in quasi ogni aspetto. Scegliere un tono leggero come il grigio chiaro o beige per creare un ambiente naturale.

Piastrelle cucina in forma eccezionale sulla parete

Piastrelle cucina in forma eccezionale sulla parete

Chi trova il solito modello di posa un po’ noioso, può creare un effetto affascinante con rivestimenti per la cucina in diverse forme. Opachi o lucidi colori si accentuano la forma insolita delle piastrelle e amplificarne impatto. Libera la tua creatività e scegliere un modello distintivo per la cucina.

Impostare la cucina in grigio

Impostare la cucina in grigio

Il colore grigio è comunemente indicato come freddo, ma ha un innegabile eleganza, soprattutto in cucina. I mobili da cucina di colore grigio e rivestimenti si combinano perfettamente con elettrodomestici in acciaio inox e sono disponibili in molti colori diversi come grigio chiaro, antracite e grigio scuro.

Piastrelle di colore grigio per cucina con mobili in legno

Piastrelle di colore grigio per cucina con mobili in legno

Come un punto centrale nell’appartamento la cucina dovrebbe essere stabilita in modo che c’è sempre un’atmosfera piacevole. Fronti di cucina in legno chiaro sono visivamente integrate con piastrelle in bianco e grigio, che è coperto con piastrelle a mosaico.

Piastrelle per parete con cucina a isola

Piastrelle per parete con cucina a isola

Una combinazione delle stesse piastrelle per la parete posteriore e l’isola di cucina che rappresenta un idea creativa e originale nel’arredamento. Si può applicare piastrelle cucina esattamente lo stesso per entrambi o decidere solo su un colore o una trama simile.

Rivestimento per cucina in bianco – piastrelle Metro

Rivestimento per cucina in bianco - piastrelle Metro

Il classico tra i rivestimenti per cucina sono le cosiddette piastrelle Metro. In precedenza sono stati utilizzati solo come rivestimento murale per le stazioni della metropolitana in Europa e Nord America, ma nel momento in cui sono sempre più importanti nella moderna progettazione cucina e bagno.

Posibilità di decorazione con piastrelle bianche Metro

Posibilità di decorazione con piastrelle bianche Metro

Il pannello di piastrelle della metropolitana offre numerose possibilità per la progettazione della cucina. Se si sceglie il classico piastrelle bianche lucide, possono essere combinati perfettamente con pareti colorate o scuri e mobili. Tuttavia, i rivestimenti più scuri per la cucina hanno bisogno di meno manutenzione e forniscono una buona decisione.

Rivestimenti a mosaico per la cucina

Rivestimenti a mosaico per la cucina

Elegante piastrelle a mosaico  sono sempre di moda e sono considerati un colpo d’occhio all’interno. Sia normale o in un look particolare – le piccole piastrelle lucide abbellire il vostro cucina e rinfrescare. La varietà di disegni permette di individualità e creatività nel design della cucina.

Insolita cucina con piastrelle mosaico

Insolita cucina con piastrelle mosaico

Si volete fare un design speciale con piastrelle di mosaico con più colori, i mobili da cucina e controsoffitti dovrebbero avere uno schema di colore simile. Avanti dovrebbero essere di un colore e hanno un design semplice in modo che il dispositivo non è troppo scadente.

Cucina impostata in toni scuri

Cucina impostata in toni scuri

Avete scelto toni scuri per la vostra cucina, allora si può fare un bel contrasto con uno specchio di mattonelle di corrispondenza. Piastrelle di mosaico in due a quattro colori sono particolarmente belli in combinazione con l’interno scuro e creare un meravigliosa immagine complessiva.

Parete con piastrelle mediterranea in cucina

Parete con piastrelle mediterranea in cucina

Piastrelle a favore del arredamento mediterraneo greco e con colori vivaci può portare il popolare flair meridionale entro le proprie quattro mura. Si desidera creare un ambiente nella vostra cucina? Combinare un arredamento bianco con rivestimenti e controsoffitti di colore blu per dare alla stanza un tocco mediterraneo.

Arredamento vintage con rivestimenti Patchwork per la cucina

Arredamento vintage con rivestimenti Patchwork per la cucina

Se ti piace il modello patchwork, può fare suo rivestimento per cucina così. È possibile ravvivare qualsiasi interno tinta unita e fornire più colore. Ma le piastrelle della cucina patchwork sono consigliati solo per cucine con struttura solida, altrimenti c’è il pericolo di una immagine di stillo globale.

Piastrelle della cucina in stile country

Piastrelle della cucina in stile country

 

Nella scelta delle piastrelle patchwork si dovrebbe procedere con cautela e selezionare i colori in modo accurato. Una giusta combinazione di colori è un must qui. Il nostro consiglio: prima della posa delle piastrelle per cucina, scegli un paio di diverse opzioni e controllare come si combinano con i fronti della cucina. Solo cosi si può determinare quale versione vi piace di più.

Cucina con piastrelle colorate

Cucina con piastrelle colorate

 

Accenti di colore flash all’interno per dare un buon umore e sono particolarmente sorprendenti. Non importa se l’appartamento è piccolo o grande – è un colore divertente per rinfrescare tutta la stanza. Piastrelle verdi per la cucina, ad esempio, sono considerati un colpo d’occhio attraente e che ricorda la natura.

Piastrelle colorate per cucina

Piastrelle colorate per cucina

 

Per un effetto più drammatico si può posare rivestimenti rossi in cucina. Essi combinano perfettamente con frontali in grigio scuro o nero e che si adatta bene alle cucine in stile moderno o minimalista.

Impostare la cucina in bianco e blu

Impostare la cucina in bianco e blu

 

Piastrelle della metropolitana in qualsiasi colore sono adatte come maioliche dello specchio e para spruzzi in cucina. Ma selezionare un colore più scuro come il blu o verde, allora dovrebbe preferibilmente essere combinato con frontali bianchi.

Cucina con piastrelle retrò

Cucina con piastrelle retrò

Le persone che amano le cucine retrò dai film americani possono impostare la propria cucina in tale stile. Per questo scopo si consiglia piastrelle bianche e frontali in colori pastelli come il verde, blu, rosa o giallo. Combinate con corrispondenti piastrelle per rendere la cucina perfetta retrò.

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.