Prato – suggerimenti per la scarificazione e aerazione

1

Prato – suggerimenti per la scarificazione e aerazione. Il prato è uno degli elementi più importanti del giardino, che contribuirà a rendere questa area naturale della vostra casa con un aspetto molto più bello.Ecco perché la cura è molto importante per la bellezza dell’intero ambiente che può essere migliorato e anche essere in una posizione migliore. Oggi mi piace scrivere di scarificazione e aerazione del prato, un compito che viene realizzato in momenti prestabiliti per ottenere un risultato perfetto.

La manutenzione di primavera di un prato richiede alcuni lavori specifici, come la scarificazione e aerazione. Si  considera la pulizia a secco dei fili lasciati in inverno e ventilazione per la corretta circolazione dei microrganismi nel suolo.La scarificazione e aerazione del prato si fanno in primavera (marzo-aprile) e in autunno (settembre).

Aerazione del prato.

Chi vuole avere un prato sano con radici ben sviluppate, è necessario prima arieggiare il prato. Questo è necessario garantire ossigeno nel terreno, così come micro-organismi che sono essenziali per un prato prato verde e vigoroso.
L’aerazione è ancora più importante per il prato, il terreno è più fertile. Per aerare un prato, si utilizza un aeratore. È un dispositivo  che rende piccoli fori, così si compatta il terreno. L’aerazione del prato è fatta meglio in condizioni di umidità del suolo.

Che cosa è l’aerazione del prato?

Processo di aerazione del prato consiste nella creazione di canali d’aria nel prato in modo che l’aria possa circolare nel terreno per arrivare alle radici. Questa procedura viene eseguita utilizzando una macchina speciale con lame taglienti che vanno nel terreno ad una profondità compresa tra 0,5 e 2 cm.

Perché dobbiamo arieggiare il prato?

Molti si chiedono il motivo per cui si sono esibiti i lavori di aerazione prato. Il suolo del prato diventa compattato a causa di diversi fattori: sport, passeggiate, ingresso del parcheggio, parco giochi per bambini. Questa compattazione ha effetti negativi su erba: le radici dell’erba non ricevono la quantità necessaria di aria e acqua con la conseguente ridotta della crescita dei fili d’erba.

Bassi livelli di acqua sta limitando la circolazione dell’aria nel terreno è porta alla mancanza di ossigeno alle radici e anche la mancanza di nutrienti che raggiungono la radice. Terra compattata opporre resistenza al tappeto erboso contro radice, in modo che non può svilupparsi correttamente e non va abbastanza profondo. Questo porta ad una maggiore sensibilità per quanto riguarda il campo, quindi è esposto a più stress.

Quali  sono gli vantaggi del aerazione prato?

  • alti livelli di acqua, ossigeno e nutrienti
  • migliore sviluppo delle radici
  • acqua raggiunge più in profondità nel terreno
  • come risultato finale: un prato sano e bello

Scarificazione del prato.

Dopo l’aerazione dovrebbe essere fatta la scarificazione, anche molto necessaria per un prato sano. Si deve fare a primavera e l’autunno dopo l’aerazione.

Cosa e la scarificazione del prato.

La scarificazione del prato significa smaltimento dei rifiuti organici – soprattutto i resti di filato dopo il taglio e muscoli apparsi sulla superficie del suolo alla base del prato.

Perché dobbiamo scarificare il prato.

Dopo il regolare taglio del erba rimane uno strato di detriti organici alla base dei fili tra il suolo e tappetto erboso. In piccola quantità, questo materiale è utile, ma non in grandi quantità.

Quando e raccomandato la aerazione e scarificazione del prato?

Ci sono due momenti chiave quando la scarificazione del prato deve essere eseguita: primavera e inizio autunno. Tuttavia, è importante monitorare lo stato del prato e, se necessario quindi eseguire una scarificazione.

Quali sono vantaggi che ha il prato dopo il processo di scarificazione?

  • aiuta il suolo di assorbire acqua necessaria
  • togliere i resti organici del prato
  • previene la formazione di erba basato su muffa
  • il prato sarà più bello perché contiene anche i fili gialli con risorse biologiche basate

I due processi: quello di aerazione e scarificazione del prato spesso possono essere eseguite con la stessa macchina, con lama multiuso.

Primavera prova a fare questa operazione prima di entrare la vegetazione di erba (quando inizia a crescere), per evitare la distruzione dei giovani conduttori, che sono sottili.

Si consiglia di fare questa operazione con un scarificatore del prato professionale, elettrico o a benzina per ottenere i migliori risultati.

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.