Rispetto della tradizione architettonica

3

Dom Arquitectura in rispetto della tradizione architettonica ha recentemente completato un progetto di ristrutturazione straordinaria in Noutigos, A Coruña, Spagna. Secondo il team di sviluppo, l’obiettivo era quello di agire rispettando i volumi correnti della vecchia casa, che si trova vicino al fiume.

Il mantenimento della facciata in pietra e la sostituzione delle finestre originali, gli architetti hanno immaginato due nuove aperture piccole e strategiche nella parete sud per vista e la luce naturale necessarie all’interno. Le nuove aperture con telaio in ferro e vetro fisso hanno un contrasto con quelle già esistenti, che sono stati trattati con un bosco di castagni. Il giardino d’ingresso è stato migliorato con lastre di pietra recuperati, panche di legno, edera e lavanda, per un semplice ma cordiale benvenuto.

Rispetto della tradizione architettonica

Il piano terra è uno spazio aperto con una pavimentazione continua, dove si trovano la sala da pranzo, cucina e zona living. Primo livello accoglie tre camere e due bagni. Il secondo piano è stato anche trasformato in uno spazio aperto, inondato di luce naturale attraverso lucernari e un taglio nella copertura che proviene una piccola terrazza con una splendida vista .

Rispetto della tradizione architettonica1 Rispetto della tradizione architettonica2 Rispetto della tradizione architettonica3 Rispetto della tradizione architettonica4 Rispetto della tradizione architettonica5 Rispetto della tradizione architettonica6 Rispetto della tradizione architettonica7 Rispetto della tradizione architettonica8 Rispetto della tradizione architettonica9 Rispetto della tradizione architettonica10

Fonte:  www.freshome.com

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

3 Commenti

  1. Paolo dice

    Classico e moderno, rustico e contemporaneo, bellissima questa casa!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.