Soggiorno con cucina a vista, idee per definire meglio gli spazi

0

Avete a disposizione uno stupendo soggiorno con vista, ma non avete la minima di come curare nel migliore dei modi la definizione degli spazi? Allora dovreste puntare su questi semplici e pratici consigli, che vanno benissimo per tutte le tipologie di abitazioni e di case.

La prima idea è quella che riguarda la definizione dello spazio che intercorre tra la zona cottura e il living. Nel momento in cui tale ambiente presenta delle dimensioni piuttosto ridotte, la soluzione migliore da prendere in considerazione è quella di sfruttare il tavolo da pranzo come se fosse un vero e proprio elemento di separazione.

Il suggerimento più adatto da seguire è quello di puntare su degli elementi a contrasto con lo stile della cucina. L’obiettivo, quindi, è quello di creare un impatto importante dal punto di vista estetico. Provate a pensare, ad esempio, ad una cucina in stile contemporaneo in cui viene inserito un tavolo in legno.

La cucina con isola rappresenta una delle soluzioni maggiormente diffuse e apprezzate. Il motivo è facile da intuire, dal momento che permette di coniugare alla perfezione le caratteristiche della casa contemporanea e il modo in cui viverla. La cucina a isola rappresenta la soluzione migliore per la separazione degli ambienti, in modo particolare tra la zona cottura e il soggiorno.

Un altro elemento che può essere ottimo per la definizione degli spazi è certamente il divano. Ad esempio, avete mai immaginato di collocare il divano nel bel mezzo del living e sfruttarlo come se fosse un vero e proprio elemento separatore? Si tratterebbe di una soluzione veramente notevole per tutti coloro che hanno a disposizione un open space e un divano dalle dimensioni importanti.

Per questa ragione, la cosa migliore da fare è quella di puntare su un divano che sia piuttosto basso e decisamente poco ingombrante. Una delle soluzioni più vantaggiose potrebbe essere quella di affiancare al divano anche qualche piccola poltrona con delle colorazioni tipicamente a contrasto.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare delle travi a vista, degli archi oppure dei muretti per garantire una perfetta divisione degli spazi all’interno del soggiorno con cucina a vista. Si tratta di un’ottima via di mezzo e di una perfetta soluzione equilibrata, in modo particolare quando si ha intenzione di ristrutturare casa e ci sia un po’ di indecisione.

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.