Colori+e+Tendenze+per+Camerette
ideepraticheit
/colori-e-tendenze-per-camerette/amp/

Colori e Tendenze per Camerette

Published by
Ideepratiche.it

Colori e tendenze per camerette. Quando decoriamo una abitazione giovanile, è importante prendere in considerazione la combinazione di tonalità, i mobili che abbiamo intenzione di incorporare e il design che vogliamo dare allo spazio.

Questa volta, andiamo a vedere quali colori sono più adatte e quale sono consigliati nel caso di una camera per maschio o femmina. Prende nota e dipinge le pareti con colori in tendenza.

In generale, i colori che si adattano meglio alle camere sono neutre. Tuttavia, quando si sceglie il colore, i giovani sono i protagonisti e nella maggior parte dei casi, preferiscono optare per toni vibranti e suggestivi.

Colori per camerette femminile

Anche se si pensa che le donne preferiscono colori forti o fluoruro, alcuni sono inclini a tinte pastello (rosa, lilla, crema, verde acqua).

Secondo lo stile del giovane, la camera da letto può essere verniciato con colori chiari, pur mantenendo una linea di accenti forti e colori vivaci – accessori, mobili, tessili.

I colori che possono essere utilizzati in mobili giovanile per le ragazze sono: fucsia, turchese, bianco, giallo, arancio, viola e rosa (sono scelte eccellenti per la creazione di ambienti con più luce e  gioia). Inoltre, è possibile combinare diversi colori vivaci per creare spazi totalmente freschi e viventi.

Per lo più femminile, saranno indicati i colori chiari; coloro che adorano l’ordine ed eleganza, il colore bianco, nero e fucsia sarà la scelta migliore. Per coloro che preferiscono le decorazioni più infantili la tonalità cioccolato e rosa sono ideali e, per i più audaci, (fluorescenti) colori ben appariscenti, che sono raccomandati.

Colori per camerette maschile

La maggior parte degli uomini si rivolgono ai toni neutri e scuri, colori che offrono tranquillità ed eleganza.

Secondo lo stile  giovanile,i colori che potete scegliere sono:  verde, rosso, marrone, grigio e azzurro.

La combinazione di colori è presente anche nelle camerette per i bambini o, al contrario, l’arredamento minimalista è anche molto comune (usando toni neutri, bianco e nero o un colore scuro in particolare).

Per gli uomini che sono inclini a camere più serie ed elegante, abbinate a colori chiari forti sono la scelta migliore. E per la più divertente e allegro, la miscela di arancio, blu, grigio e beige può essere un’ottima finitura.

C’è anche la possibilità di dipingere una parete singola di un colore scuro, e gli altri lasciano in colori chiari. Combinazioni di tre e fino a quattro colori possono essere realizzati pienamente decorativi e finiture di design.

Infine, ci sono molte scelte di colori per cameretteSarà solo importante prendere in considerazione i toni dei mobili, tessuti e accessori della stanza per ottenere un ambiente armonioso e creativo.

 

Recent Posts

  • Decor & Design

Marmo e pietre pregiate: come valorizzarli in modo impeccabile

Se volete impreziosire la vostra casa, dando anche un tocco di stile più lussuoso e…

3 mesi ago
  • Cucine

Più luce naturale senza rinunciare alla privacy? Queste tende sono la soluzione

La luce naturale, si sa, rende tutto più vivace e brillante, purtroppo però troppe volte…

3 mesi ago
  • Soggiorno

Hai questi materiali in casa? Sostituiscili per avere un look più sofisticato

Dal cotone alla seta, i tessuti da utilizzare per decorare sono i più svariati, ma…

3 mesi ago
  • Decor & Design

Arredamento casa: i consigli da seguire per non cadere in errore. Fai ancora in tempo a rimediare

Quando si tratta della nostra casa certamente siamo noi e nostri gusti a dettare legge,…

3 mesi ago
  • Camerette

Fare spazio nel guardaroba non è mai stato così facile, basta caos

Dite addio a tutte le volte che il vostro armadio è sembrato quello di Narnia,…

3 mesi ago
  • Mobili

Scegliere il quadro perfetto per arredare la tua casa, ecco dove non sbagliare

Avere delle opere d'arte fa bene sia a noi che alla casa, ma vediamo come…

3 mesi ago