Cuscino a maglia, ecco come realizzarlo in modo divertente

0

Volete inserire un dettaglio originale e creativo all’interno della vostra abitazione? Allora la prima cosa a cui si pensa è di solito quella di creare un cuscino a maglia. Si tratta di un’ottima soluzione per tutti coloro che hanno una grande passione verso questa attività, ma è anche una delle cose più facili da fare in modo del tutto autonomo.

Tante volte si pensa che cambiare look ad un ambiente implichi chissà quali stravolgimenti. Ebbene, nella maggior parte dei casi è sufficiente modificare il colore di alcuni complementi, piuttosto che di svariati accessori ed elementi di carattere tessile, come ad esempio delle tende, piuttosto che dei tappeti.

Cuscino a maglia per rinnovare un ambiente

Nello specifico, un elemento come i cuscini potrebbe essere ben presto oggetto di rivalutazione, soprattutto perché rappresenta un’ottima soluzione quando c’è da cambiare l’impatto stilistico di un ambiente, senza dover tinteggiare le pareti piuttosto che pensare a qualche lavoro ancora più complicato.

Grazie al rinnovamento dei cuscini, si può ottenere il risultato di cambiare un certo ambiente con uno sforzo ridotto e con costi notevolmente ribassati. Le fodere si possono acquistare spendendo veramente pochissimo, ma in alcuni casi è bello realizzarle anche in totale autonomia.

Stiamo pensando, ad esempio, a dei bellissimi cuscini a maglia, che possono rappresentare un’ottima soluzione per dare colore e un tocco di originalità ad una certa stanza. Con i ferri, infatti, c’è la possibilità di creare delle splendide fodere per cuscini, in modo tale da rinnovare l’arredamento degli interni introducendo uno stile tipicamente caldo e familiare.

Se volete realizzare un cuscino a maglia, il primo passo deve esser sempre quello di comprare dei gomitoli di tessuto filato di notevole qualità. Dal punto di vista del colore, il consiglio è quello di iniziare guardando tutte quelle tonalità che sono già presenti all’interno della stanza, in maniera tale da non inserire elementi colorati a casaccio.

Occhio anche al tessuto delle tende nella scelta del colore legato ai cuscini a maglia: ad ogni modo, l’azzurro è una di quelle colorazioni che rimane sempre attuale e di tendenza in tutti gli interni, in modo particolare per tutti quegli ambienti le cui pareti vanno dall’azzurro fino al grigio.

Il kit per sferruzzare si può trovare tranquillamente nei vari negozi o ipermercati. Basta avere a disposizione ago da lana, pattern-guida, uncinetti, la label e i gomitoli di tessuto filato. E, poi, ecco che arriva la parte più divertente, ma anche quella più impegnativa, ovvero tutto il lavoro a maglia.

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.