Erbe+ornamentali+in+giardino
ideepraticheit
/erbe-ornamentali-in-giardino/amp/

Erbe ornamentali in giardino

Published by
Ideepratiche.it

Quando organizzati il giardino  è meglio scegliere piante e fiori in modo da avere tutti i colori tutto l’anno e il profumo, la creazione di diversi punti di interesse a seconda della stagione.

In questo articolo presentiamo 5 erbe decorative che miglioreranno l’aspetto del vostro giardino, paesaggio e cosa più importante è il fatto che sono piante perenni piantati una volta e vivono per diversi anni, che richiedono solo un minimo di manutenzione.

Cortaderia selloana – Pampas Grass  – è un erba alta ornamentale che raggiunge la maturità 2-2,5 metri di altezza che fiorisce nel mese di settembre, con una moltitudine di fiori color crema o rosa, oblunghe e schiumose. Se pianta solitario in giardino o in gruppo, diventando rapidamente la star dell’autunno nel vostro giardino. E ‘una pianta che  preferisce il  sole e terreni sciolti, ben drenati. Richiedere la protezione durante l’inverno, quando gli steli devono essere collegati e protetti con filato di polietilene. In primavera, i gambi tagliati ad un’altezza di 20-30 cm dal suolo per incoraggiare lo sviluppo di nuovi ceppi.

Miscanthus sinensis – Erba di Pampas cinese – è una pianta tropicale, un erba perenne decorativa, di forma globulare con lunghe foglie sottili che fiorisce a settembre con fiori argento-marrone. Si tratta di una pianta di pieno sole e può raggiungere un’altezza di 2-2,5 metri di maturità.

Pennisetum setaceum   – è un erba decorativa proveniente dalle regioni tropicali del mondo, è una pianta che fiorisce in pieno sole, con una moltitudine di fiori rosate nel mese di luglio – ottobre, e fiori di sostegno durante questo periodo. Preferisce zone soleggiate e terreni ben drenati, non richiede irrigazione pesante.

Festuca valesiaca – erba blu   – è un’erba perenne decorativa, di piccola dimensione a maturità raggiunge un’altezza di 20 cm, decorativo di colore blu delle sue foglie. Fiorisce in maggio-giugno con fiori marroni, preferisce zone soleggiate e terreno secco e quando data una grande quantità di acqua foglie verdi. Nessun bisogno di protezione durante l’inverno e la primavera è ritagliato a 5 cm dal suolo per stimolare lo sviluppo di nuove foglie.

Miscanthus zebrinus – Tiger Grass – è una specie di Miscanthus, ma le sue foglie si distinguono per avere un motivo a righe, alternando con il verde giallo.Fonte:  www.casamea.ro

Recent Posts

  • Decor & Design

Marmo e pietre pregiate: come valorizzarli in modo impeccabile

Se volete impreziosire la vostra casa, dando anche un tocco di stile più lussuoso e…

2 mesi ago
  • Cucine

Più luce naturale senza rinunciare alla privacy? Queste tende sono la soluzione

La luce naturale, si sa, rende tutto più vivace e brillante, purtroppo però troppe volte…

2 mesi ago
  • Soggiorno

Hai questi materiali in casa? Sostituiscili per avere un look più sofisticato

Dal cotone alla seta, i tessuti da utilizzare per decorare sono i più svariati, ma…

2 mesi ago
  • Decor & Design

Arredamento casa: i consigli da seguire per non cadere in errore. Fai ancora in tempo a rimediare

Quando si tratta della nostra casa certamente siamo noi e nostri gusti a dettare legge,…

3 mesi ago
  • Camerette

Fare spazio nel guardaroba non è mai stato così facile, basta caos

Dite addio a tutte le volte che il vostro armadio è sembrato quello di Narnia,…

3 mesi ago
  • Mobili

Scegliere il quadro perfetto per arredare la tua casa, ecco dove non sbagliare

Avere delle opere d'arte fa bene sia a noi che alla casa, ma vediamo come…

3 mesi ago