Ferma tende originali, ecco come crearli con il fai da te

0

Avete intenzione di personalizzare uno dei vari ambienti della vostra abitazione creando dei ferma tende personalizzati? Spesso e volentieri, infatti, si sente l’esigenza di mantenere un certo ordine in camera da letto, ma non si ha la benché minima idea di come realizzare dei ferma tende stabili e resistenti.

Ecco spiegato il motivo per cui in questo articolo proveremo a capire come si possono creare in modo semplice e veloce. Prima di tutto servono dei pezzi di corda, anche se in realtà si possono utilizzare anche altri oggetti di riciclo. Un primo metodo su cui si può puntare è certamente quello di usare una corsa particolarmente spessa.

Utilizzare una corda spessa per dei ferma tenda personalizzati

Una corda che presenta uno spessore molto importante, infatti, rappresenta un’ottima soluzione da usare come ferma tende. È sufficiente fissarla la corda ad una parete, applicando un nodo ad un gancio in metallo, che è stato precedentemente installato sul muro. Si tratta di un’idea davvero di facile realizzazione.

Un altro sistema alternativo può essere quello di usare un nodo con una corda decisamente meno spessa. In questo caso, è ancora più facile mantenere ferme e le tende e applicare il nodo. Altrimenti si può optare anche per un fiocco rustico.

Tra le numerose opzioni per creare dei bellissimi e anche un po’ romantici ferma tende troviamo senz’altro quella di usare un cerchio di corda. Con una corda di buono spessore è stato infatti creato un semplice cerchio, mentre la tenda è stata fissata proprio all’interno di quest’ultimo, per poi aggiungere un altro pezzo di tenda, in maniera tale da donare un’impressione di linearità maggiore.

Varie sono le idee originali in questo campo, ma la catenella di corda è senz’altro una delle opzioni più gettonate. Infatti, la corda, quando viene intrecciata, riesce a diventare un’ottima soluzione per realizzare una sorta di catenella. SI tratta di un metodo originale e certamente fuori dagli schemi per creare un ferma tenda.

Se l’idea della corda non risponde molto bene alle vostre preferenze, allora ci si può sempre rinnovare. Ad esempio, anche delle antiche collane di perle riescono a fare sempre un’ottima figura, visto che si possono adeguatamente riciclare, in modo tale da dare una forma ben definita ad un ferma tende, oltre a fargli avere un aspetto decisamente scintillante. Un elemento dall’impatto stilistico forte, ma che può fungere anche da un punto di richiamo per lo stile della camera da letto o del soggiorno.

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.