Festa della mamma, ecco come rendere speciale la giornata

0

Senza ombra di dubbio, si tratterà di una festa della mamma decisamente diversa e particolare in confronto a quella a cui siamo abituati. Anche se ci sarà un allentamento delle varie misure restrittive che sono state introdotte per limitare i contagi da Coronavirus, il distanziamento sociale e i vari dispositivi di sicurezza dovranno essere ovviamente ancora rispettati.

La festa della mamma, ad ogni modo, rappresenta pur sempre un’ottima occasione per festeggiare, anche solamente a distanza oppure mediante una semplicissima videochiamata. Qualora, al contrario, ci fosse la possibilità e, va detto, anche la fortuna di trascorrere questo importante giorno insieme, ecco che le cose sarebbero diverse, visto che si potrà immaginare di decorare la casa per rendere questa giornata unica.

Cerchiamo di capire, quindi, come si può decorare la tavola e anche la propria abitazione per rendere omaggio alla festa della mamma. Per quanto riguarda le decorazioni in casa, non bisogna nemmeno impegnarsi troppo, così come non serve spendere delle cifre troppo alto. Sono sufficienti pochi e limitati accorgimenti, visto che pure con il fai da te, si può rendere la casa molto curata ed altrettanto ricercata.

La prima cosa a cui pensare sono ovviamente i festoni, che si potranno poi appendere sia alle pareti che al soffitto. Nel caso in cui non abbiate tempo a sufficienza, oppure i lavoretti manuali del genere non fanno proprio al caso vostro, ecco che si possono tranquillamente acquistare. Sul mercato c’è la possibilità di trovare tante alternative dedicate ovviamente alla festa della mamma.

Qualora, invece, foste dei fan del fai da te, ecco che si possono realizzare andando a ritagliare dei semplici cartoncini a forma di cuore, per poi colorarli e disegnarci sopra. Sia le porte che le finestre possono essere riempite con le decorazioni: in questo caso, i palloncini rappresentano pur sempre una soluzione dal punto di vista visivo ed estetico. Le tinte più in voga per le mamme sono sicuramente il rosa, ma anche il rosso e il bianco.

Se avete intenzione di puntare su un effetto sorpresa per questa bellissima festa delle ottime e spettacolari scritte in legno possono tornare più che utili. Ci sono degli stupendi portafoto realizzati proprio in legno che si possono collocare non solo sui mobili, ma anche, ad esempio, sul comodino in camera da letto, che faranno sicuramente piacere alla vostra mamma. Inevitabile pensare anche ai fiori, che spesso e volentieri, diventano una delle vostre priorità. In questo caso, si possono creare bellissime ghirlande oppure dei bouquet particolarmente ricchi di colore e profumi vari.

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.