Orto di Bama, la soluzione ideale per chi ha poco spazio a disposizione

0

Anche per chi non ha grande esperienza con il mondo del giardinaggio, è importante mettere in evidenza come le piante si sviluppino molto bene anche in poca terra. Sono altri i fattori che fanno la differenza sulla sopravvivenza delle stesse e si tratta del nutrimento, dell’acqua e dei raggi del sole diretti.

La soluzione proposta da Bama, un Orto particolare, è un kit che include tre fioriere che hanno una lunghezza pari a 80 centimetri e che si estendono per tre gradini. Una soluzione che offre la possibilità a tutte le piantine che sono ivi coltivate di sfruttare una maggiore e più efficace esposizione ai raggi del sole. Non solo, dal momento che è stato realizzato appositamente a scalare, rialzato rispetto al livello del terreno, proprio per essere più semplice da usare.

In effetti, questo prodotto parte proprio dal presupposto che una pianta ha la necessità di avere a disposizione un ridotto quantitativo di terra. E questo perché il ruolo di quest’ultimo fattore è molto più tattico che funzionale. Tutti coloro che hanno un giardino piuttosto che un balcone di dimensioni contenute, potranno quindi evitare di rinunciare alla coltivazione di fiori piuttosto che vari ortaggi.

Uno dei principali vantaggi che sono connessi all’orto di Bama è certamente quello di permettere lo sviluppo di un comodissimo orto in verticale. Quest’ultimo, infatti, può tornare decisamente utile in tutti quei casi in cui c’è la necessità di provvedere alla coltivazione di zucchini, ma anche erbe aromatiche, così come lattuga, rapanelli, melanzane, cipolle, fragole e tanto altro ancora.

Un kit che presenta una struttura estremamente pratica, con la presenza di tre gradini che consentono un’ottima esposizione al sole di tutti i vari ortaggi. Proprio questo aspetto è di fondamentale importanza per permettere una crescita ideale di ogni tipo di pianta.

Già nel corso di mese di febbraio, questa interessante e pratica struttura può essere sfruttata come semenzaio, con l’intento di seminare in maniera estremamente comoda e senza fare troppa fatica ogni tipologia di pianta da orto, così come di pianta da fiore che si ha intenzione di coltivare.

È sufficiente ricoprire il kit usando un telo di plastica ed ecco che si può ricavare una serra di dimensioni contenute, ma sufficiente per permettere ad ogni tipologia di pianta di germinare senza alcun problema. Anche i vasetti che presentano le nuove talee, che vengono sviluppate con l’intento di moltiplicare le piante preferite, nel momento in cui sono piantate necessitano di un adeguato livello di protezione.

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.