Postazione trucco, come organizzarla a casa in modo semplice e rapido

0

Avete sempre sognato di diventare dei make-up artist o, in ogni caso, di dare ampio sfogo a quelle che sono le proprie capacità e la propria fantasia? Allora da questa passione potreste ricavare anche grandi soddisfazioni. Come? Facendo in modo che uno spazio all’interno della vostra abitazione si trasformi in un vero e proprio set da shooting fotografico, oppure un camerino degno dei migliori attori di Hollywood.

Per chi lo volesse, infatti, ci sono vari consigli da seguire per creare una vera e propria postazione trucco all’interno della propria abitazione. Un angolo make-up di cui poter disporre in ogni momento all’interno delle mura domestiche. È ovvio che chi ha a disposizione una casa molto grande è avvantaggiato, ma rimane il fatto che anche nella propria camera da letto c’è la possibilità di creare un angolo dedicato a tale attività.

Il primo passo è quello di occuparsi delle luci. Per fare in modo di offrire la possibilità di raggiungere una perfezione per quanto riguarda il trucco, è importante che le varie lampadine che caratterizzano la postazione trucco siano fredde e anche decisamente chiare. Il motivo alla base di tale disposizione è che, solamente in questo modo, possono far emergere tutti quelli che sono i principali difetti che caratterizzano la pelle.

Le luci calde, invece, si caratterizzano per provocare una vera e propria alterazione non solo dei colori, ma anche dei lineamenti del viso. È chiaro che, per alcune situazioni, può anche andare bene, ma quando si tratta di provvedere al trucco, invece, può portare a fare degli errori molto più facilmente di quello che si potrebbe pensare. Ad esempio, c’è il rischio di applicare un quantitativo eccessivi di fard oppure abbinare in maniera sbagliata i colori degli ombretti.

Di conseguenza, va bene utilizzare le lampade a led a luce fredda, magari facendo un po’ di prove per quelle più adatte alle proprie esigenze. Un altro elemento che non può mancare per la propria postazione di trucco è il tavolino dedicato. Rispetto al tavolino da trucco, la postazione da trucco può contare sulla presenza di svariati cassetti che vengono collocati sul piano orizzontale e in verticale.

Un set completo ha lo scopo di organizzare l’intera postazione da trucco in maniera tale che tutto sia a portata di mano. Quindi, la sedia deve lasciare il posto a degli sgabelli foderati in raso. E, tra l’altro, questi tavoli con cassetti sono la soluzione ideale per conservare gioielli e altri tipi di preziosi e può andare tranquillamente a prendere il posto di un comò.

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.