Runner per la tavola, quale scegliere tra colore e leggerezza

0

Il runner per la tavola rappresenta una striscia di tessuto particolarmente lunga, che si può utilizzare senza alcun tipo di problema sostituendo la tovaglia. Si tratta di una perfetta decorazione per quanto riguarda lo stile del tavolo da pranzo.

Il runner in questione, però, può rappresentare un’ottima scelta anche per garantire una maggiore personalità all’intera mise en place, come vero e proprio pezzo unico che deve essere posto nel bel mezzo del piano, sempre mantenendolo dal verso della lunghezza. Altrimenti, si può collocare in modo perpendicolare, in una o più strisce che devono essere disposte in modo parallelo in base alle dimensioni che caratterizzano il tavolo.

Ci sono certe situazioni in cui lavare il runner può essere decisamente più complicato in confronto, ad esempio, a una tovaglia. Altre volte, invece, il runner può essere creato usando anche dei materiali plastici. Il vantaggio, in quest’ultimo caso, è quello di evitare che le macchie e l’acqua possano danneggiare il runner.

Inoltre, i runner che vengono creati con del materiale plastico hanno anche il vantaggio di poter essere puliti con estrema facilità, usando anche semplicemente un panno. In commercio ci sono runner di qualsiasi tipologia. Troviamo dei runner a righe, così come con ogni tipo di disegno, ma possono essere anche personalizzati a piacimento.

Sul mercato troviamo vari modelli molto interessanti: ad esempio il runner che fa parte della collezione Spring Awakening, realizzato da Villeroy & Boch. Questo runner è stato creato interamente in gobelin di cotone e poliestere. Tra le principali caratteristiche troviamo il fatto di avere un motivo a fiori molto interessante dal punto di vista estetico, con tanti fiori differenti, tra cui narcisi, campanule e bucaneve. Il prezzo è piuttosto vantaggioso, visto che si aggira intorno ai 20 euro. Per quanto riguarda le dimensioni, questo runner ha le seguenti misure, 32×96 cm.

Un’altra ottima opzione che bisogna prendere in considerazione è il runner con disegno country che è stato realizzato da parte di un marchio molto importante e apprezzato come Caleffi. Questo runner è stato creato in cotone e il suo punto di forza è rappresentato dalla lavorazione a stampa digitale, con delle farfalle decisamente delicate. Tra le altre caratteristiche troviamo una dimensione da 50×150 centimetri, mentre il prezzo parte sempre da una decina di euro.

Infine, un altro modello molto interessante è il Runner Palma, creato da parte di Casashops. Si tratta di un runner creato con materiali come cotone, 85%, viscosa, 10%, e infine poliestere, 5%. Il prezzo? Parte anche in questo caso da una decina di euro.

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.