Sedie con le ruote, come inserire tanta comodità in ufficio

0

Comodità, ma anche ergonomia ai massimi livelli. Stiamo facendo riferimento alla sedia con le ruote, che rappresenta un prodotto da sfruttare in un gran numero di soluzioni. Si tratta, in modo particolare, di un accessorio ideale da inserire in un ambiente come lo studio di casa oppure perfetto anche per la camera dei ragazzi.

Nel corso degli ultimi mesi, tra le altre cose, le sedie con le ruote sono state particolarmente apprezzate da tutti coloro che hanno dovuto cominciare a lavorare in smartworking, ovviamente così come ha avuto modo di sperimentare questa modalità di lavoro già da qualche anno.

Sono tante le ragioni per cui le sedie con le ruote rappresentano una soluzione pratica e comoda anche entro le mura domestiche. Banalmente, grazie alla presenza delle ruote, si può muovere senza alcun problema la sedia in ogni direzione, avvicinandosi o distanziandosi rispetto al tavolo senza fare fatica. Inoltre, permettono anche di girarsi senza alcun problema.

Insomma, avere in casa questo tipo di sedie può essere davvero importante, soprattutto perché migliora l’esperienza di lavoro o di studio. Infatti, anche i più giovani che devono sfruttare spesso e volentieri la scrivania, potranno avere a disposizione una sedia che si può regolare senza problemi in altezza.

La possibilità di modificare l’altezza tramite una leva che permette di gestire la pompa a gas offre la possibilità di correggere la posizione della sedia sia delle gambe che delle ginocchia quando sono piegate formando un angolo di 90 gradi. In questo modo, sia le articolazioni che la colonna vertebrale risentono molto di meno di qualsiasi tipo di sollecitazione.

Non è finita qui, dal momento che sul mercato c’è la possibilità di trovare dei modelli di sedie con le ruote che possono contare anche su una pratica seduta basculante. Tra i vantaggi di sfruttare questo tipo di seduta troviamo il fatto che è decisamente meno rigida e dà una mano anche a ridurre la tensione che si accumula rimanendo seduti per diverso tempo nella medesima posizione. Ovviamente, con il passare del tempo, ci sono modelli sempre più evoluti, che integrino delle tecnologie all’avanguardia anche per il massaggio lombare, che funziona direttamente tramite USB.

Uno dei modelli più di tendenza attualmente presenti sul mercato troviamo la sedia su ruote denominata Capisco Plus 8010, in una variante SeaGreen, realizzata da Hag. Tra le principali caratteristiche troviamo un alto livello di robustezza e il fatto di essere completamente compatibile dal punto di vista ambientale, con una praticissima struttura realizzata con alluminio riciclato.

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.