Tovagliette all’americana, ecco qualche ottima idea

0

Le tovagliette all’americana sono sempre più di tendenza, soprattutto perché sul mercato c’è solamente l’imbarazzo della scelta, dal momento che vengono realizzate con qualsiasi tipo di materiale, che può essere la carta di riciclo fino ad arrivare al lino.

In commercio ci sono tovagliette all’americana caratterizzate da una serie di colori davvero interessanti, a partire da quella che presenta il tipico effetto jeans fino ad arrivare a quella che denota uno stile maggiormente romantico, oppure ce ne sono altre create in melaminico effetto legno. Si tratta di una soluzione semplicissima da pulire, soprattutto qualora venga realizzata in plastica e si può inserire in alcuni casi anche direttamente in lavatrice.

Per cosa vengono usate le tovagliette all’americana? Principalmente sono da applicare direttamente sul tavolo, in maniera tale da garantire un alto livello di protezione rispetto ai graffi, ma anche ovviamente nei confronti delle macchie. Al contempo, si possono considerare anche un ottimo sistema per mantenere comunque una porzione di tavolo a vista.

Altre volte, invece, le tovagliette all’americana possono essere impiegate anche con una tovaglia sotto, quasi come se si trattasse di una sorta di sottopiatto che è stato realizzato appositamente per dare una nuova intensità a tutte le stoviglie e le posate. In tanti casi, tra l’altro, si sceglie anche di realizzare una specie di contrasto tra la tovaglia e l’apparecchiatura che viene disposta sul tavolo.

In commercio, come detto, ci sono così tante soluzioni che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ci sono tovagliette che vengono vendute in un set tipicamente nero, che riescono a garantire un ottimo impatto contrastante quando il tavolo ha un colore bianco. Troviamo ovviamente anche quelle che hanno una decorazione tipicamente scozzese, che si adeguano alla perfezione per quanto riguarda gli spazi verdi.

Ovviamente, sul mercato ci sono tante proposte, spaziando anche a prodotti estremamente pratici ed ecologici, come ad esempio il blocco di carta riciclata con i fogli che sono stati decorati: in questo caso, possono essere usati proprio come se fossero delle tovagliette usa e getta.

Infine, è bene mettere in evidenza come ci siano anche dei modelli un po’ più ricercati, come ad esempio può essere il servizio all’americano, che è realizzato completamente in puro lino. Come se non bastasse, ci sono anche altre soluzioni molto più originali, che si possono personalizzare al 100%, come ad esempio quelle tovagliette che vengono create in maniera artigianale in cotone su richiesta, personalizzandole anche in questo caso.

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.