10 idee per l’illuminazione in cucina

1

Oggi, l’illuminazione è assolutamente necessaria, come prova quanta agitazione può creare un blackout per mezz’ora in una città affollata. Tuttavia, in una casa, ogni stanza ha le sue esigenze in termini di illuminazione.

Ad esempio, alcune aree in cucina hanno bisogno di più attenzione in termini di intensità e di posizionamento di illuminazione. Pertanto, è necessario conoscere, in primo luogo, dove sono posizionati gli apparecchi e quale tipo di illuminazione è adatto per ogni zona, in modo che si può avere un’efficienza del 100%.

Ecco 10 idee d’ispirazione:

1.Per cominciare, “segnare” zona pranzo con l’aiuto di corpi di  illuminazione sospesi . Scegliere grandi paralumi e far loro “appendere” il più basso possibile in modo che la loro ombra ecceda il tavolo, ma non  così bassa che si metterà di fronte a voi.

10 idee per l'illuminazione in cucina

2.Alcuni  faretti  inseriti in “zoccolo” di mobili, tra cui “l’isola”, crea un ambiente piacevole, oltre al fatto che sembra molto buono.

10 idee per l'illuminazione in cucina1

3.Illumina la zona dove si cucina con illuminazione nascosta in diverse nicchie. Si semplificano le attività domestiche.

10 idee per l'illuminazione in cucina2

4.In una cucina moderna, anticonformista, aggiungere sopra corpi di mobili la luce colorata. Questo è possibile in un semplice, neutro, scarico, perché altrimenti si rischia di ottenere una cucina ad alto volume.

10 idee per l'illuminazione in cucina3

5.I porcellani ereditati dalla nonna sono messi in evidenza attraverso un leggero buffet all’interno.

10 idee per l'illuminazione in cucina4

6.Un imponente lampadario , non solo illumina l’intera stanza, ma è “pezzo forte” di ogni cucina, sia classica che moderna.

10 idee per l'illuminazione in cucina5

7.Le luci all’incasso  sono probabilmente il modo più semplice e comune dell’Illuminismo e non solo in cucina. Sono discreti, ma in grado di offrirvi il comfort necessario.

10 idee per l'illuminazione in cucina6

8.Spesso il sgabuzzino  con alimenti / ingredienti e di tutti i tipi di utensili è uno spazio buio in cui ci si perde per qualche minuto, guardando bene quello che ti serve. Sbarazzarsi di questo problema con l’installazione di un pannello luminoso.

10 idee per l'illuminazione in cucina7

9.Perché non dobbiamo dimenticare il design, scegliere apparecchi di illuminazione in colori forti o una stampa in grassetto.

10 idee per l'illuminazione in cucina8

10. Avete un budget limitato per la cucina e non si sa quale versione scegliere?Noi proponiamo qualcosa di giocoso, eclettico e l’effetto:  una installazione di luci.

10 idee per l'illuminazione in cucina9

Fonte:  www.casamea.ro

 

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.