Soluzioni di illuminazione in cucina

2

Sia l’impianto elettrico, che il posizionamento dell’illuminazione  della casa,ci sono due fasi che precedono stessa disposizione. In sostanza, in ogni stanza ci sono diversi tipi di illuminazione, ma l’intensità della luce della cucina deve essere accuratamente distribuita.

Ci sono diversi tipi di illuminazione: luce diretta/indiretta, ambientale, locale/globale.

L’illuminazione diretta è raccomandata in cucina nella zona di lavoro–  o  l’isola in cucina . In queste aree è necessario una luce  chiara e luminosa, che può essere ottenuto da faretti, di solito nascosti nel soffitto o in intradossi, in cui le superfici di lavoro vicino alla parete o a sospensione ad una altezza accettabile sopra l’isola. In questa situazione si può optare per le lampade con ampie sfumature .La stessa idea può essere implementata e sopra il tavolo da pranzo, se si trova in cucina. Inoltre, ci sono alcune illuminazione innescate da sensori di movimento per evitare di dover asciugare sempre le mani, nel processo di preparazione del cibo.

Soluzioni di illuminazione in cucina

Illuminazione all’interno dei mobili è una soluzione efficace che e difficile da mettere in pratica, ma molto utile. Funzionano come illuminazione del  frigorifero, con l’apertura della porta o cassetto.

Ogni camera ha bisogno di una’ illuminazione globale. Questo tipo di luce non deve essere forte, ma abbastanza intensa che tutti gli oggetti nella stanza possono essere identificati con facilità. In altre parole, illuminazione globale coinvolge garantendo una luce uniformemente dispersa, con un’ intensità costante. Questo risultato è ottenuto attraverso un corpo centrale di illuminazione, come ad esempio lampadario.

Soluzioni di illuminazione in cucina1

Meno necessario in una cucina, illuminazione, può esistere. Se ci riferiamo a un’illuminazione indiretta che richiede raddrizzare lo spot di luce verso il soffitto (preferibilmente bianco) o la luce di veglia ottenuta con l’ausilio di apparecchi di illuminazione a pavimento o la parte inferiore dei mobili, la cucina è un luogo che ha molto da offrire.Fonte:  www.casamea.ro

Soluzioni di illuminazione in cucina2

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.