A Natale Regala Un Nuovo Look Alla Tua Casa

80

Se state regalando un nuovo arredo agli ambienti della vostra casa, è probabile che abbiate intenzione di sfoggiarlo con parenti e amici in occasione delle imminenti festività natalizie. Questo è un motivo in più per compiere con attenzione le vostre scelte.

Scopriamo insieme alcune delle ultime tendenze da seguire, in tema di arredamento e di dettagli natalizi.

Scegli la sedia giusta per il tuo Natale

Le sedie rientrano tra quegli elementi d’arredo che conferiscono un determinato stile all’ambiente, rispecchiando in un certo senso la personalità di chi le ha scelte.

La tendenza del momento, in grado di unire modernità e genere classico, è sicuramente una sedia in legno di faggio intagliato, con sedile e schienale imbottiti. La stoffa dell’imbottitura crea dei fantasiosi e colorati motivi attraverso l’intaglio, in un design accattivante.

Lo stile affidabile di una viennese imbottita o di un modello rustico ma elegante rappresentano scelte di sicuro successo, specialmente per ambientazioni dal tono caldo.

Una cena particolarmente raffinata esige una sedia all’altezza: ricercate lavorazioni del legno di faggio e gradevoli contrasti tra tinta della struttura e colore dell’imbottitura possono regalare risultati di grandissima classe.

Crea delle decorazioni natalizie fai da te

Il pranzo di Natale o di Capodanno, però, non è solo questione di arredo. Una volta scelto il vostro nuovo arredamento, tenete sempre a mente che la cura dei particolari farà la differenza.

Ad esempio, i vostri ospiti troveranno la vostra tavola molto accogliente se vi vedranno sopra dei centrotavola in pieno stile natalizio. Prepararli è molto semplice, con l’aiuto di alcuni accorgimenti e di un po’ di frutta di stagione.

Per realizzare un centrotavola che aiuti a creare subito l’atmosfera giusta, riempite un vassoio con noci e arance e disponete intorno una decorazione di pigne ed agrifogli. Il risultato è un  mix di colore e calore natalizio.

Pigne-agrifoglio-e-frutta-decorazioni-natalizie_su_vertical_dyn

In alternativa, disponete le pigne direttamente nel centrotavola, meglio se in legno, e intercalate delle sottili fette di arancia essicata, che regaleranno una gradevole profumazione all’ambiente.

Dei rametti con foglie e bacche di agrifoglio, adagiati in piccole ciotoline, faranno da raffinati segnaposto.

La tavola non è tutto: lasciatevi guidare dall’ispirazione e adornate l’intero ambiente con l’aiuto di candele, bacche e rametti o di delicate composizioni con anice stellato, stecche di cannella e chiodi di garofano.

Pigne-candele-e-bacche-calda-atmosfera-di-Natale_su_vertical_dyn

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.