Addio cattivi odori in bagno, faranno la fila per il tuo. Una volta presi questi, non riuscirai a non amarli

Un bagno profumato fa sicuramente la differenza, specialmente se abbiamo ospiti in casa, ma unire utilità e design non sempre è facile.

Certo, l’ordine dentro casa è importante, ma l’odore è un’altra di quelle componenti che andrà a creare la nostra prima impressione, e far storcere subito il naso a qualcuno non è il modo migliore per presentarsi. Mentre al disordine si può chiudere un occhio e farcisi una risata, quella dell’odore è una questione seria, e non possiamo sicuramente sottovalutarla.

Bagno che puzza cosa fare
Andare in bagno deve essere un piacere, sorprendi i tuoi ospiti con un profumo travolgente – ideepratiche.it

Solitamente all’interno della casa non si stipano troppi cattivi odori, e spesso aprire una finestra per cambiare l’aria potrebbe essere sufficiente, ma è così ovunque? Una delle stanze dove fare particolare attenzione è un luogo considerato quasi sacro: il bagno. Ci sono ben poche situazioni peggiori di andare in una bagno maleodorante, che è troppo spesso uno dei problemi principali dei bagni pubblici.

Un luogo così privato deve trasmettere benessere e armonia, e non farti venir voglia di scappare appena entrati. Evitate così l’imbarazzo di avere un bagno maleodorante con ospiti a casa con questi elementi naturali, che daranno anche un tocco più elegante all’ambiente.

Bagno sempre profumato: la natura viene in tuo soccorso. Un connubio di utilità e design

Di rimedi per il cattivo odore ce ne sono di ogni tipo, ma andremo a concentrarci su quelli naturali, che non andranno quindi a consumarsi in maniera veloce e con un prezzo contenuto, mantenendo anche la nostra coscienza più “green“.

Rimedi naturali cattivi odori
Unisci l’utile al dilettevole, i profumatori per ambienti possono essere ottimi elementi di design per il tuo bagno – ideepratiche.it

Se siete amanti del verde, sicuramente questo andrà a genio per voi. Avete presente le foto di tutti quei bagni in cui le piante sgorgano rigogliose ovunque? Bene, non sono lì solamente per bellezza, ma sono dei veri e propri purificatori di aria naturali.

I gigli ad esempio grazie al loro profumo intenso e gradevole, riescono a coprire gli odori neutralizzando quelli troppo forti, così come anche il crisantemo. Si dice che quest’ultimo riesco a purificare anche il fumo di una sigaretta! Potete sbizzarrirvi come più preferite, abbinandole a seconda delle esigenze del vostro bagno, state certi che tutti vi chiederanno cosa sono.

Bagno che puzza
Per i gigli avrai l’imbarazzo della scelta, ci sono oltre 100 specie diverse! – ideepratiche.it

Un altro elemento di stile che andrà a braccetto con le piante è il carbone attivo. In una giusta ciotola di design, magari in vetro, riuscirà ad aiutarvi nella vostra missione. Aggiungendo al bagno un elemento al quale si può dare anche un tono più lussuoso, scegliendo il giusto recipiente, questi riescono a neutralizzare gli odori più pesanti e fastidiosi.

Eliminare cattivo odore
Una ciotola con del carbone attivo darà un tocco misto tra il lusso e l’esotico al vostro bagno – ideepratiche.it

Un ultima accortezza va a sfruttare un elemento di cui andiamo ben fieri e ci ha resi famosi nel mondo: il caffè. Quale modo più italiano per porre una soluzione al problema, se non cospargere con un po di chicchi di caffè il vaso della nostra pianta, o la nostra ciotola con i carboni attivi, in modo da andare a combinare il tutto e lasciare chiunque a bocca aperta.

Impostazioni privacy