Come Dividere L’ambiente con Colori

Come dividere l’ambiente con colori. Spesso è necessario dividere una stanza, sia esso una camera da letto, soggiorno o sala da pranzo, per creare uno separato dagli altri settori. Molte tecniche sono utilizzate per dividere le stanze con mobili, tappeti, mensole o schermi, tende, vernici e colori.

Come Dividere L'ambiente con Colori 1

Ad esempio per la camera dei bambini condivisa, si potrebbe dipingere il muro testata in diversi colori. E ‘sempre bene separare i due colori con una tenda, una mensola, o almeno una modanatura.

Come Dividere L'ambiente con Colori 2

Se non ti piace l’idea, c’è un altro modo semplice e delicato, è quello di utilizzare elementi di diversi colori su ogni lato della stanza su uno sfondo bianco, grigio o pastello  combinando le tonalità. Ad esempio,Trapunte, cuscini, mensole ed elementi decorativi di un colore diverso per ogni letto e ogni settore del bambino. Questa è una risorsa molto comune in camere condivise da un ragazzo e una ragazza , dove è possibile utilizzare il classico blu e rosa, oppure optare per altri colori.

Come Dividere L'ambiente con Colori 3

In altri casi si sceglie di dividere le sezioni dello stesso ambiente, come ad esempio una sala da pranzo, cucina o tavolo da pranzo. Nel design d’interni moderno, a volte dispensa con la sala da pranzo, e in questo caso si desidera creare una differenza tra la cucina e il soggiorno.

Come Dividere L'ambiente con Colori 4

A volte dipingere tutte le pareti dello stesso colore è monotona in una grande sala, e solo dipingere una parete di un colore diverso farà questa industria sguardo standout dal resto. Si può dipingere una parete della cucina, un muro della sala da pranzo, o salone. È importante che non è troppo grande, non condiviso con altri settori e che il colore scelto è utilizzato nel resto della decorazione in un modo o nell’altro.

Come Dividere L'ambiente con Colori 5

Altri modi per suddividere l’ambiente è quello di utilizzare un grande tappeto per mobili importanti insieme, per esempio, un tappeto per tutti i mobili della stanza. E ‘anche spesso utilizzano scaffali aperti, che permettono il passaggio della luce senza ridurre il sovraffollamento visivo, ma determina uno spazio e l’inizio di un altro.Fonte:  www.pintomicasa.com

Impostazioni privacy