Decorare una casa in stile nautico

Lo stile nautico è noto anche come decorazione marittima o marina. I loro colori freschi e varietà di accessori che sono a portata di mano che lo rendono perfetto per decorare una casa di vacanza , alberghi o altre residenze orientate verso il turismo. Anche per chi ama è possibile applicare a casa, ovunque ci si trovi.

Qualcosa di molto importante da evidenziare sono i colori utilizzati. Blu e bianco sono sempre necessari, è possibile unirle in rosso, giallo, verde o beige. È bene utilizzare la vasta gamma di tonalità di blu, molto spazio e colori rilassanti per un clima caldo come una casa sulla spiaggia.Per pareti sempre colori come il bianco e il blu, blu in alcuni casi solo per evidenziare una parete. Colori intensi e scuri sono preferiti nella tappezzeria, tessuti e accessori.

Decorare una casa in stile nautico 1

Qualcosa che spicca nel décor marittimo sono le strisce o striature. Questi appaiono molto nella decorazione,il divano imbottito, tappeto o alcuni cuscini dove possiamo includerli. Le fasce sono di solito larghe tonalità blu o rosse in combinazione con il bianco.

Per tende tessuti leggeri in bianco, permettendo il passaggio della luce favorendo illuminazione interna durante il giorno. Si può avere qualche linea di spigolo o dettagli in blu per integrare il tutto.Si sentono pregiati mobili rustici in  legno chiaro o scuro, che fanno un gioco perfetto con tessuti che abbiamo menzionati in precedenza o con mobili rustici dipinti di bianco.

E per finire i dettagli e gli accessori che completano l’idea decorativa e riflettono lo stile più o meno, a seconda di ciò che si desidera. È possibile utilizzare le barche in miniatura, stelle marine e conchiglie, nodi corda, timoni, pesce, nebbia, pagaie, giubbotti di salvataggio, ancore.Tutti questi elementi sono inclusi nei dipinti, stampe, replica in miniatura o semplicemente riflessa in altri oggetti funzionali contenenti la sua forma.

Decorare una casa in stile nautico 2 Decorare una casa in stile nautico 3

Impostazioni privacy