Elegante+Appartamento+con+Elementi+di+Design+Freschi
ideepraticheit
/elegante-appartamento-con-elementi-di-design-freschi/amp/

Elegante Appartamento con Elementi di Design Freschi

Published by
Ideepratiche.it

Elegante Appartamento con Elementi di Design Freschi. Diego Revollo è uno dei più importanti progettisti di architettura d’interni e decorazione. L’architetto utilizza elementi classici come chiunque in progetti contemporanei. Ha iniziato la sua carriera lavorando accanto a maestri e oggi ha il suo ufficio a San Paolo. Oltre a numerosi premi, ha fatto progetti in tutto il paese del Brasile e anche in Sud America. Lavora anche come consulente di riviste specializzate in architettura e decorazione.
Il attico di un centinaio di metri quadrati, situata nella zona sud di San Paolo, è stato progettato con alcuni dei caratteri del proprietario. Come vive da solo, l’integrazione delle aree è diventata uno dei maggiori partiti adottate. Come risultato del progetto conseguito la combinazione ideale tra comfort e modernità, dando, allo stesso tempo, un aspetto industriale all’edificio. Inoltre, i colori come nero e grigio hanno sottolineato la mascolinità dello spazio. L’integrazione appare come la parola chiave per il successo del progetto, rassodante molto di più l’idea fondamentale di un attico.


La scelta per un solo tipo di rivestimento per le pareti ed il tetto di tutto l’appartamento disponibile una maggiore uniformità nella zona, creando un singolo box. Con l’obiettivo di raggiungere l’equilibrio tra le caratteristiche rustiche e industriali e sensazione di caldo e confortevole, cemento bruciato è stato scelto come il rivestimento principale. Una resina speciale è stato utilizzato nel tentativo di ottenere maggiore impermeabilità delle superfici bagnate.
Al piano inferiore, soggiorno, sala da pranzo e cucina sono state unificate, una volta che non hanno capannoni o divisione, il tavolo da pranzo si presenta come una tavola di legno di pino, incastonato nella cucina un banco di lavoro aggiungendo la modernità dei materiali. Nel soppalco, l’eliminazione di qualsiasi divisione tra bagni camere e l’armadio, è stata la soluzione scelta per fornire ampiezza della zona. La testiera bassa progettata dall’ufficio, con i due comodini appesi su entrambi i lati, accentuano l’orizzontalità e aiuta a fornire molto di più di ampiezza. La composizione di elementi morbidi come il consiglio a sospensione realizzata in ebanizzato Sucupira in bagno che si svolge di un gabinet normale, e lo specchio impostato sul tetto con la faccia a entrambe le parti, ha contribuito a raggiungere l’obiettivo.
La contemporaneità presente in questo progetto va oltre la sua struttura, essendo anche fortemente presentato negli elementi ornamentali. Ogni dettaglio è stato appositamente pensato per accentuare le caratteristiche di questo tipo di appartamento loro remittente ai capannoni di New York.

(Informazioni e foto fornite via e-mail da Luciana Belangier)

Recent Posts

  • Decor & Design

Marmo e pietre pregiate: come valorizzarli in modo impeccabile

Se volete impreziosire la vostra casa, dando anche un tocco di stile più lussuoso e…

3 mesi ago
  • Cucine

Più luce naturale senza rinunciare alla privacy? Queste tende sono la soluzione

La luce naturale, si sa, rende tutto più vivace e brillante, purtroppo però troppe volte…

3 mesi ago
  • Soggiorno

Hai questi materiali in casa? Sostituiscili per avere un look più sofisticato

Dal cotone alla seta, i tessuti da utilizzare per decorare sono i più svariati, ma…

3 mesi ago
  • Decor & Design

Arredamento casa: i consigli da seguire per non cadere in errore. Fai ancora in tempo a rimediare

Quando si tratta della nostra casa certamente siamo noi e nostri gusti a dettare legge,…

3 mesi ago
  • Camerette

Fare spazio nel guardaroba non è mai stato così facile, basta caos

Dite addio a tutte le volte che il vostro armadio è sembrato quello di Narnia,…

3 mesi ago
  • Mobili

Scegliere il quadro perfetto per arredare la tua casa, ecco dove non sbagliare

Avere delle opere d'arte fa bene sia a noi che alla casa, ma vediamo come…

3 mesi ago