Un giardino rilassante,con legno e pietra

3

Parte del paesaggio ambientale, il giardino è stato progettato con lo stesso stile con il resto delle decorazioni, il che significava, naturalmente, alcuni compromessi.

In un primo momento, la corte era in linea secondo la geometria della piscina.Design, atmosfera, intimità, ma anche gli aspetti pratici sono i criteri che devono essere presi in considerazione nella realizzazione di paesaggi che circondano la decorazione di interni di una piscina scoperta. Le piante possono aggiungere molta atmosfera di un fascino. Essi sono progettati per fare ombra, per proteggere da sguardi indiscreti, creando un ambiente più intimo o semplicemente per decorare lo spazio, cambiando il suo aspetto in totale. Ma attenzione! Non tutte le specie sono adatte essere piantate vicino all’acqua.

  Un giardino rilassante,con legno e pietra

Una soluzione abbastanza pratica  e l’effetto delle piante in vaso. Idealmente, i contenitori devi essere piuttosto grande e fatto di materiali naturali (legno, ceramica). È anche molto importante che il periodo di fioritura  delle specie destinate devi coincidere con la stagione, per un effetto decorativo massimo.  La casa si apre un altro orizzonte verde, con due punti centrali di interesse: il laghetto con cascata e alpinariu, circondato da un mare di fiori piantati in vasi appesi su rocce calcaree o su tronchi di albero piacevolmente lucidati. La connessione tra i punti di interesse della disposizione è fornita da percorsi del calcare seppellito, in stile di montagna, sentieri escursionistici, che conducono ai lati nascosti del giardino.

Un giardino rilassante,con legno e pietra1Un giardino rilassante,con legno e pietra2Un giardino rilassante,con legno e pietra3Un giardino rilassante,con legno e pietra4

Fonte:  www.casamea.ro

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.