Inedita Collezione SO di Noctis

SO come SO-lutions con tutto il piacere del colore e della sorpresa: una proposta su misura di altissima qualità, perfetta sintesi dell’esperienza di Noctis, affermata realtà con oltre 20 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti e divani letto 100% Made in Italy.

Un inedito programma di letti che coniuga insieme praticità, funzionalità, design, comfort e alta qualità produttiva e tecnologica. Una collezione verticale curata nei minimi dettagli, altamente industrializzata e ricca di accessori con un ottimo rapporto qualità prezzo.

NOCTIS_SOBicolor3

Per lo studio di questa collezione si è partiti da un letto tessile con rivestimento sfoderabile dal design essenziale e caratterizzato dalla testiera con doppio cuscino regolabile. Tra i due morbidi cuscini si nasconde, infatti, un semplice meccanismo che ne permette il movimento, assicurando un comfort assoluto.

Appartenente alla linea The Projects che offre letti dal carattere tradizionale reinterpretati in chiave moderna, contraddistinti dalla qualità tutta italiana tipica del marchio – SO è la perfetta soluzione per ogni esigenza estetica e di spazio: è infatti disponibile in 8 larghezze e in doppia lunghezza.

Ma è l’ampia possibilità di personalizzazione la vera novità di SO. Pop, Sweet, Ever, Casual, Dandy, Regular, Gypsy, Lively: otto caratteri per un solo prodotto. Non si tratta, infatti, di un semplice letto ma di un programma capace di adattarsi alla personalità e allo stile di chi lo sceglie.

 

SO Pop è una perfetta interpretazione del letto tessile contemporaneo disponibile in tutti i tessuti e ecopelli del campionario Noctis. Cromatismi audaci sono invece i protagonisti della versione Pop Bicolor per chi ama osare con il colore, proposto nel tessuto Smile in 26 colori per oltre 600 possibili abbinamenti cromatici.

NOCTIS_SOPopNOCTIS_SOPop2NOCTIS_SOPop3NOCTIS_SOPopbicolorNOCTIS_SOPopbicolor2

Hippie-chic, SO Sweet, disponibile in tessuto e ecopelle, si distingue per la passamaneria bianca che incornicia i cuscini della testata.

NOCTIS_SOSweet NOCTIS_SOSweet2

SO Ever, in tessuto, pelle e ecopelle, sceglie l’intramontabile lavorazione capitoneè, simbolo del gusto e della qualità Made in Italy. Qui abbinata al movimento dei cuscini regolabili.

NOCTIS_SOEver

S’ispira al mondo della moda SO Casual rivestito con autentico tessuto Jeans (disponibile anche negli altri tessuti) e caratterizzato dalla finitura Stone wash e dalle cuciture tipiche del denim.

NOCTIS_SOCasual

Estroso il carattere di SO Dandy che si contraddistingue per la frangia bianca o nera da abbinare ai tessuti e alle ecopelli del campionario.

NOCTIS_SODandy

Ritmo più classico, con testiera trapuntata, è SO Regular caratterizzato da morbidi volumi e dal rivestimento in tessuto.

NOCTIS_SORegular

Ironico, SO Gipsy gioca con il bordo, disponibile in giallo e nero, da abbinare a tutti i tessuti Noctis.

NOCTIS_SOGipsy

Allegro e gioioso è SO Lively dove la testiera presenta un motivo con bottone centrale. Disponibile in tinta unita in tutti i tessuti di campionario e nelle versioni bicolor con tessuto Smile.

NOCTIS_SOLively

L’assoluta praticità è data dal filante giroletto che nasconde un ampio vano contenitore (ben 723 litri di capienza per la versione da cm. 160×200), ma allo stesso tempo lascia il giusto spazio da terra per una comoda pulizia del pavimento. Non solo, tutti i modelli SO sono facilmente sfoderabili.

Dal punto di vista della struttura, il telaio perimetrale in acciaio rende la struttura indistruttibile nel tempo e il blocco a pressione evita lo sgancio accidentale del pistone rendendo l’apertura estremamente sicura.

 

Numerosi gli accessori che completano la gamma: contenitore comfort con meccanismo di apertura a rete parallela per facilitare il rifacimento del letto; sacco antipolvere con chiusura a zip per riparare il contenuto; coprirete pistone con blocco.
Simbolo dell’alta qualità produttiva del brand è il meccanismo di blocco che impedisce la chiusura accidentale del vano contenitore.

SO è proposto anche in una versione fissa, senza contenitore, predisposta per rete in appoggio

Regolabile su 4 altezze diverse, perfetto anche per reti a movimentazione elettrica.

5 i piedi disponibili, tra cui anche una pratica versione a ruota.

Inedita e interattiva anche la modalità scelta per il lancio, in occasione del Salone del Mobile 2014: Noctis ha infatti dedicato a SO il minisito www.noctis-so.it (on line da lunedì 7 aprile) che ne racconta lo spirito e le potenzialità in chiave creativa attraverso un video dove il noto mimo Niba mostra la facilità di montaggio del letto e del suo rivestimento. Non solo, un qr code stampato sull’etichetta rimanda allo stesso video.

 

DESCRIZIONE TECNICA

Rete ortopedica a doghe

Rivestimento completamente sfoderabile in tessuto o ecopelle

(non sfoderabile nella versione Ever)

Piedi:

–     P1, P2 e a cipolla in legno massello (h. cm. 11) in natural, bianco, grigio, ciliegio, wenge;

–     a ruota in metallo con “borchia” in plastica disponibile in bianco, grigio, blu, tortora e nero;

–     piede obliquo in plastica disponibile in bianco, grigio, blu, tortora e nero

 Dimensioni disponibili:

Larghezza: cm 210/198/178/171/158/138/118/108

Vano rete: cm King/180/160/Queen/140/120/Twin/90

Altezza piano letto/piedi: cm 40,5/11

Altezza testiera: cm 107/114,5 per la versione King

Lunghezze: cm 225 con materasso da cm 200 e cm 218 con materasso da cm 190

 

NOCTIS – Profilo

Noctis nasce nel 1990 a Pergola grazie alle capacità imprenditoriali del suo Presidente e fondatore, Piero Priori. L’Azienda vanta oggi tecnologie all’avanguardia e un capillare sistema di gestione e controllo informatico che assicurano qualità totale dei prodotti all’interno di un sistema produttivo altamente specializzato ed autonomo in cui la parola d’ordine è efficienza. Questi plus distintivi, uniti al controllo meticoloso di ogni letto prodotto e alle finiture artigianali realizzate da esperte maestranze, costituiscono le basi della mission aziendale.

Fiore all’occhiello è il reparto di taglio dei rivestimenti, dove viene realizzato “l’abito in tessuto”, pensato su misura per rendere unico ogni prodotto.

Le collezioni Noctis, distribuite in Italia e sui mercati internazionali, si articolano in due linee principali: The Originals che si fa interprete della continua ricerca su materiali innovativi, design originali e nuove tendenze moda; The Projects che propone prodotti più tradizionali reinterpretati in chiave moderna, anch’essi contraddistinti da una qualità tutta italiana.

Per allargare la gamma con prodotti rivolti ad un target più maturo e ampliare la rete commerciale e distributiva mondiale in un’ottica di sempre crescente internazionalizzazione, Noctis ha di recente acquisito la divisione Bontempi Casa Letti Design, marchio che guarda al futuro con solide radici nella tradizione del Made in Italy.

 

Didascalie delle immagini:

File: Noctis_SOPop.jpg

Nella foto, elegante nuance marrone per il letto SO qui nella versione Pop con rivestimento totalmente sfoderabile in tessuto Smile col. 9912 nella dimensione da cm. 160. I piedi sono proposti nella versione obliqua in plastica in grigio.

NOCTIS_SOPop

File: Noctis_SOPop2.jpg e Noctis_SOPop3.jpg

Nelle foto, arancio vitaminico per il letto SO qui nella versione Pop con rivestimento totalmente sfoderabile in tessuto Smile col. 9255 nella dimensione da cm. 160. I piedi sono proposti nella versione obliqua in plastica in grigio.

NOCTIS_SOPop2NOCTIS_SOPop3

File: Noctis_SOPopbicolor.jpg

Nella foto, cromatismi audaci tra fucsia e arancio per il letto SO qui nella versione Pop Bicolor (nella dimensione da cm. 160) con rivestimento bicolore totalmente sfoderabile in tessuto Smile col. 9624 con bordino 9255.

Pop Bicolor è proposto nel tessuto Smile in 26 colori per oltre 600 possibili abbinamenti cromatici. I piedi sono proposti nella versione P2 in legno massello col. bianco (h. 110).

NOCTIS_SOPopbicolor

File: Noctis_SOPopbicolor2.jpg

Nella foto, cromatismi audaci tra azzurro e verde acido per il letto SO qui nella versione Pop Bicolor (nella dimensione da cm. 160) con rivestimento bicolore totalmente sfoderabile in tessuto Smile col. 9329 con bordino 9053.

Pop Bicolor è proposto nel tessuto Smile in 26 colori per oltre 600 possibili abbinamenti cromatici. I piedi sono proposti nella versione obliqua in plastica in grigio.

NOCTIS_SOPopbicolor2

File: Noctis_SOPopbicolor3.jpg

Nella foto, cromatismi audaci tra giallo e viola per il letto SO qui nella versione Pop Bicolor (nella dimensione da cm. 160) con rivestimento bicolore totalmente sfoderabile in tessuto Smile col. 9848 con bordino 9615.

Pop Bicolor è proposto nel tessuto Smile in 26 colori per oltre 600 possibili abbinamenti cromatici.

NOCTIS_SOBicolor3

File: Noctis_SOSweet.jpg

Nella foto, stile hippie-chic in blu e bianco per il letto SO  qui nella versione Sweet (nella dimensione da cm. 160) con rivestimento totalmente sfoderabile in tessuto Smile col. 3920 con passamaneria bianca che incornicia i cuscini della testata.

NOCTIS_SOSweet

File: Noctis_SOSweet2.jpg

Nella foto, stile hippie-chic e l’intensità del giallo per il letto SO qui nella versione Sweet (nella dimensione da cm. 160) con rivestimento totalmente sfoderabile in tessuto Smile col. 9848 con passamaneria bianca che incornicia i cuscini della testata.

I piedi sono proposti nella versione P2 in legno massello col. bianco (h. 110).

NOCTIS_SOSweet2

File: Noctis_SOEver.jpg

Nella foto, l’intramontabile lavorazione capitoneè è protagonista del letto SO nella versione Ever (nella dimensione da cm. 160) con rivestimento in ecopelle col. Chamois.

I piedi sono proposti nella versione obliqua in plastica bianca.

NOCTIS_SOEver

File: Noctis_SOCasual.jpg

Nella foto, ispirazione fashion per il letto SO nella versione Casual (nella dimensione da cm. 160) con rivestimento totalmente sfoderabile in tessuto Jeans con finitura Stone wash e caratterizzato dalle cuciture tipiche del denim.

I piedi sono proposti nella versione obliqua in plastica in blu.

NOCTIS_SOCasual

File: Noctis_SODandy.jpg

Nella foto, carattere estroso per il letto SO nella versione Dandy (nella dimensione da cm. 160) con rivestimento totalmente sfoderabile in tessuto nero Smile col. 9303 con frangia bianca. I piedi sono proposti nella versione P2 in legno massello bianco (h. 110).

NOCTIS_SODandy

File: Noctis_SORegular.jpg

Nella foto, lavorazione trapuntata per la testiera del letto SO nella versione Regular (nella dimensione da cm. 160) con rivestimento totalmente sfoderabile in tessuto color ciliegia Smile col. 9820. I piedi sono proposti nella versione obliqua in plastica in color tortora.

NOCTIS_SORegular

File: Noctis_SOGipsy.jpg

Nella foto, grintosi contrasti cromatici per il letto SO nella versione Gipsy (nella dimensione da cm. 160) con rivestimento totalmente sfoderabile in tessuto viola Smile col. 9615 con bordo giallo.

NOCTIS_SOGipsy

File: Noctis_SOLively.jpg

Nella foto, il letto SO nella versione Lively (nella dimensione da cm. 160) con rivestimento totalmente sfoderabile in tessuto verde Smile col. 9525 con bordino a contrasto 9329 caratterizzato dal motivo con bottone centrale della testiera.

NOCTIS_SOLively

 

( Articolo fornito via e-mail da Studio Roscio )

Impostazioni privacy