Rivoluzionaria Linea di Mobili Nightscape da Natevo

3

Rivoluzionaria Linea di Mobili Nightscape da Natevo. NATEVO è una rivoluzionaria linea di mobili e arredi che incorporano al proprio interno led in grado di illuminare autonomamente l’ambiente in cui vengono inseriti.

 natevo_logo

E’ una collezione “in progress”,  innovativa anche nei processi di progettazione,  produzione e distribuzione, in quanto per la prima volta viene offerta ad architetti e designer  la possibilità di progettare  mobili con queste caratteristiche e sottoporli a NATEVO attraverso il sito www.natevo.com.

Un’apposita commissione li valuterà se corrispondono ai valori NATEVO e, in caso affermativo, ne verrà  realizzato il prototipo che sarà messo on line.

natevo-nightscape (1)

A quel punto saranno i visitatori del sito ad esprimere il loro gradimento “sponsorizzando” il prototipo attraverso la prenotazione di una pre-serie. Al raggiungimento dell’obiettivo di sponsorizzazione preventivamente fissato, il prototipo passerà alla produzione ed entrerà stabilmente nella collezione Natevo, la quale andrà man mano arricchendosi di mobili e arredi “con la luce dentro” realmente basati sull’apprezzamento e le richieste del pubblico.

natevo-nightscape (2)

NIGHTSCAPE, design Masaki Murata

(nuovo prototipo  in sponsorizzazione dal 16.12.2014  sul sito  www.natevo.com 

Scenografico complemento d’arredo variamente utilizzabile: tavolino da soggiorno, comodino per la zona notte, porta oggetti o porta riviste.

natevo-nightscape (3)

La sua forma riproduce, in scala ridotta, il profilo dello skyline dei grattacieli di una grande metropoli, da cui il design ha tratto  ispirazione.

I 3 parallelepipedi rettangolari, di altezze diverse e uniti tra loro, sono in solido cristallo trasparente con finitura a bisello. I LED alloggiati nella base di ogni elemento diffondono una luce gradevole, molto suggestiva. Come tutti i mobili Natevo, offre due opzioni di luce: più calda e più fredda.

Dimensioni: 42×42 cm x H 67 cm.

natevo-nightscape (5)

Masaki Murata è nato in Giappone nel 1984 ed è un product designer. Si è laureato presso Osaka Sogo College of Design, Giappone. Ha lavorato presso LEI laboratorio sperimentale di design.

Ha poi iniziato a operare come designer freelance con base a Osaka, in Giappone, a partire dal 2010. Attualmente, progetta elettrodomestici, mobili, illuminazione, giocattoli, e molti altri prodotti.

natevo-nightscape (6)

( Informazioni e foto fornite via e-mail da Marco Aspesi )

Per maggiori informazioni:

WEB: Sonic Media Agency –  m.aspesi@flou.it

PRINT: Press Agency – info@annadue.it / a.casati@flou.it

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.