Appendiabiti da parete o da terra: quando diventa un elemento di design

0

Sul mercato c’è la possibilità di trovare un numero di modelli di appendiabiti che continua a crescere. Cambiano ovviamente anche i materiali con cui vengono realizzati questi elementi d’arredo, anche se sono due quelli più utilizzati, ovvero il legno e il metallo. Gli attaccapanni, quindi, vengono ancora considerati come uno dei complementi d’arredo più utili all’interno delle mura domestiche.

In base ai modelli, si possono inserire in vari ambienti domestici, dal momento che ce ne sono alcuni che si adattano molto di più ad essere collocati nell’ingresso, mentre altri sono perfetti da posizione in corridoio piuttosto che in camera da letto.

Gli attaccapanni vengono messi a disposizione in due versioni diverse: una da terra e una da parete. Come detto, i materiali maggiormente impiegati sono il metallo e il legno. C’è da sottolineare come gli appendiabiti freestanding sono senz’altro quelli più pratici e, al contempo, anche decisamente in grado di esprimere il maggior grado di versatilità possibile.

Infatti, gli appendiabiti freestading si possono muovere senza alcun problema da una stanza all’altra nel caso in cui si dovessero avere delle necessità differenti o anche quando ci sono temporaneamente delle esigenze di spazio diverse. All’interno della camera da letto possono rappresentare un ottimo elemento che va a comporre un angolo in cui ci si cambia i vestiti, una sorta di mini spogliatoio.

Altri modelli di appendiabiti, invece, si caratterizzano per avere dimensioni superiori e anche un ingombro maggiore. In questi casi, spesso e volentieri sono accompagnati anche da uno stile estetico piuttosto curioso e strano, al punto tale che diventano dei veri e propri elementi d’arredo in grado di esprimere la personalità dell’abitazione in cui sono inseriti.

Gli appendiabiti che, invece, si devono applicare a parete hanno un grande pregio, ovvero quello di garantire più spazio sul pavimento. Al contempo, però, necessitano ovviamente di un adeguato spazio sulla parete. Nel momento in cui non vengono utilizzati possono diventare un ottimo elemento di decorazione, visto che consentono di realizzare delle spettacolari scenografie.

Tra i modelli di appendiabiti più interessanti che sono presenti sul mercato troviamo sicuramente il modello a parete Colonnata di Maisons du monde, che presenta un aspetto tipicamente vintage. Una soluzione perfetta soprattutto per tutte quelle persone che trascorrono le loro giornate in una bellissima casa di campagna, oppure che hanno applicato uno stile shabby chic alla propria abitazione. Questo appendiabiti può contare sulla presenza di ben cinque ganci che sono stati realizzati in metallo nero e che presentano, invece, la parte finale costruita in legno chiaro, mentre il pannello che fa da supporto è stato creato in abete.

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.