Organizzare guardaroba: con queste idee sarà tutta un’altra storia!

0

Spesso e volentieri, quando si decide di organizzare guardaroba per l’ennesima volta, l’obiettivo è quello di guadagnare più spazio possibile, soprattutto per fare posto ai vestiti che verranno acquistati con l’arrivo della nuova stagione. Inoltre, è molto importante anche per evitare qualsiasi spreco di tempo, mantenendo in perfetto ordine poi l’armadio.

Per poter organizzare guardaroba nel migliore dei modi, serve scegliere il momento migliore anche per provvedere alla sostituzione dei vari capi d’abbigliamento, con quelli maggiormente adeguati alla stagione in cui ci si trova.

Un’operazione che serve a rendere il proprio armadio molto più ordinato e pratico rispetto al solito. Ecco spiegato il motivo per cui seguire questi accorgimenti può tornare decisamente utile, ottimizzando i vari spazi a disposizione e ottenendo anche un profilo estetico più adatto.

Indossare degli abiti puliti vuol dire anche riuscire a conservarli in maniera perfetta in spazi ordinati. Il primo passo è quello di svuotare l’armadio, togliendo tutto ciò che si trova al suo interno. Il primo motivo è quello di poter pulire in modo adeguato i cassetti, le mensole e ogni altro spazio, sia all’interno che all’esterno.

Il secondo motivo per cui conviene tirar fuori dall’armadio ogni capo d’abbigliamento è quello di poterli sistemare in maniera tale da averli più facilmente a portata di mano, ma al tempo stesso anche per una questione di decluttering. In poche parole, significa che in questo modo si può fare maggiore spazio nell’armadio e liberare di tutto ciò che si può definire superfluo, specialmente di una serie di vestiti e accessori che non vengono utilizzati da anni, ma da cui, nonostante tutto, non volete proprio staccarvi.

Ci sono vari sistemi, poi, che possono tornare decisamente utili per creare vari scomparto e ripiani all’interno del proprio armadio. Inserire degli scaffali, infatti, aiuta certamente a mantenere l’ordine durante la vita di tutti i giorni e, spesso e volentieri, si possono trovare degli accessori molto interessanti dal punto di vista estetico, e anche sostenibili, con tessuto traspirante e non tossico, che tornano utili per tale scopo.

Una delle comodità a cui non si può affatto rinunciare per organizzare guardaroba nel proprio armadio è sicuramente quello di sfruttare strumenti pratici per conservare un ordine migliore. Ad esempio, gli appendini: in commercio ci sono tanti modelli multifunzionali, che sono facili da usare, antiscivolo e decisamente resistenti, che permettono di agganciare le grucce sia in posizione verticale che in quella orizzontale. In questo modo, gli spazi vengono ottimizzati e i vari capi rimangono anche più puliti.

Ideepratiche

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.