R-innovazione e Tradizione per un Momento di Relax

Salone Internazionale del Mobile e Fuorisalone 2014

Tra r-innovazione e tradizione

R-innovazione e Tradizione per un Momento di Relax.Il Gruppo Matteograssi, da sempre icona mondiale del design, è una di quelle realtà dove la passione per i materiali e la ricerca della perfezione sono il comun denominatore della filosofia aziendale, che si riflette in tutti i brand del Gruppo.

Passione, perfezione, ma anche innovazione, rappresentate sia attraverso le proposte Matteograssi, nuove dal punto di vista delle forme e dell’abbinamento dei materiali, che dalle “rilassanti” installazioni pensate da Pierantonio Bonacina, che utilizza le sue sedute storiche per offrire un momento di “relaxindesign”.

Uno spirito “rinnovato” quindi, quello che accompagnerà il Gruppo in occasione della Milano Design Week 2014 con i marchi Matteograssi e Pierantonio Bonacina, scelti anche da Well-Tech per il WT Event 2014 a Palazzo Isimbardi.

Matteograssi

www.matteograssi.it

Lo storico marchio nato nel 1880 a Mariano Comense dalla passione e dalla lungimiranza del suo fondatore, dal quale l’azienda ha preso il nome oggi conosciuto a livello mondiale come sinonimo di qualità e di savoir faire nella lavorazione del cuoio, si presenta all’edizione 2014 del Salone con una collezione firmata da designer che sanno interpretare al meglio il mood aziendale.

Le nuove proposte rivivono così la tradizione, unita a gusto e tecnologie odierne.

Il cuoio e le pelli, associati a materiali quali il legno e la microfibra, danno vita ad una collezione adatta sia al settore domestico che a quello contract.

La poltroncina Charcoal, di Kensaku Oshiro è caratterizzata da segni scultorei su una linea contemporanea ed essenziale; Looby di Sung Sook Kim veste un abito double face, sia per i materiali che per i colori; la collezione Cruise di Stefano Bigi è un invito a viaggiare tra calore del legno e sensualità dei pellami Matteograssi.

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Cuoio, infine, di Stefano Grassi, declinato nelle due versioni Sir e Lady, è il risultato di una vita dedicata all’azienda di famiglia: la collezione nasce dall’utilizzo del materiale cuoio, secondo lo spirito delle tecniche tradizionali della lavorazione di questo materiale. Con un risultato essenziale, dal profumo di tannino.

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Sempre a Stefano Grassi si deve la creazione di Biblo, la libreria in ferro e cuoio, nata inizialmente per l’allestimento dello stand al Salone e piaciuta così tanto da entrare a fare parte ufficiale della nuova collezione 2014.

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In occasione del Salone Internazionale del Mobile, Matteograssi propone nuovi materiali che vanno ad aggiungersi alle proposte disponibili a catalogo: una versione del cuoio, mai utilizzata prima nel campo dell’arredamento, pelli di sublime fattura e preziosi tessuti.

Pierantonio Bonacina

www.pierantoniobonacina.it

In una settimana dove tutto corre velocemente, ecco che Pierantonio Bonacina offre ai visitatori la possibilità di fare un break di design!  Posizionate in punti nevralgici di Milano, le poltrone  firmate Pierantonio Bonacina offrono la possibilità di sedersi, in relax, e ammirare così le bellezze “nascoste” della città meneghina.

Un piccolo gioco nel gioco: scovare tutte le postazioni, fare un selfie e caricarlo sulla pagina Facebook di Pierantonio Bonacina per vedere la propria foto inserita nell’album dell’evento.

( Articolo fornito via e-mail da Sonic Media Agency )

 

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